• Ven. Mar 29th, 2024

Pietramelara. “Via Francigena. Road to Rome 2021”, tappa intermedia in paese

Pietramelara ospiterà una tappa intermedia della via Francigena

PIETRAMELARA. Il paese di Pietramelara ospiterà una tappa intermedia della via Francigena, un appuntamento storico/culturale di rilevante importanza che avverrà nel ventennale della fondazione dell’AEVF (Associazione europea delle vie Francigene) e nel 27° anniversario del riconoscimento della Via Francigena come “Itinerario Culturale del Consiglio d’Europa”. Nella mattinata di domani, venerdì 24 settembre, la delegazione del comune di Pietramelara formata dal sindaco Pasquale Di Fruscio e dal delegato alla cultura Giovanni Zarone accoglieranno i pellegrini alle porte del paese per poi guidarli fino al Campus Scolastico dove dinanzi la cappella di San Giovanni ad attenderli ci sarà il dirigente scolastico, i docenti ed i ragazzi dell’orchestra della scuola media che doneranno un caloroso benvenuto musicale sulle note dell’Inno alla Gioia di Beethoven.

A seguire il pellegrinaggio si sposterà in piazza Municipio e visiterà la Chiesa di Sant’Agostino. E’ prevista anche una visita alla chiesa madre di San Rocco. Poi i pellegrini potranno riprendere il loro cammino alla volta di Roccaromana dove sosterranno la notte.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!