• Gio. Mar 28th, 2024

Pietramelara. Viabilità, De Robbio risponde alla minoranza

L’Amministrazione comunale replica alla minoranza consiliare

L’intervento del gruppo “Per Pietramelara Unione e Solidarietà”

PIETRAMELARA. L’Amministrazione guidata dal sindaco Pasquale Di Fruscio risponde alle accuse della minoranza sulla viabilità. Ecco la replica del vicesindaco Giovanni De Robbio.

“Sulla viabilità la minoranza sta con la provincia… Adesso si spiega l’andazzo della passata amministrazione che ci ha lasciato in eredità una rete viaria logora e fatiscente, ma soprattutto priva del benché minimo intervento di manutenzione: ne ordinario e ne straordinario….

Vorrei ricordare agli amici del Campanile che sulla viabilità, i primi interventi, sono stati fatti dall’attuale maggioranza. Nei dieci anni della precedente amministrazione NESSUNA STRADA NE COMUNALE NE’ PROVINCIALE HA RICEVUTO IL MINIMO INTERVENTO DI MANUTENZIONE ANCHE ORDINARIA. E se non bastasse avevamo in Provincia il Consigliere (allora Sindaco) Leonardo che NULLA HA FATTO PER SISTEMARE LE NOSTRE STRADE, comunali e provinciali.
È il caso di ricordarvi che il primo intervento di sistemazione delle strade COMUNALI è stato CONCRETAMENTE FATTO DURANTE QUESTA AMMINISTRAZIONE: eppure lo sapete bene, al nostro insediamento la rete viaria era UN DISASTRO al pari della situazione contabile del Comune, al degrado della macchina amministrativa, con la presenza di una strana DELEGA IN BIANCO rilasciata ad un funzionario a causa della vostra palese INCAPACITA’!
In questo caos, è bene ricordarvi, il primo giorno del nostro insediamento il Sindaco ha dovuto annullare una determina di liquidazione di premi ai dipendenti per 70.000 euro; l’allegro andazzo si è (purtroppo per voi) interrotto!
Ma, dove cadete veramente nel RIDICOLO (con la buona compagnia di un “vecchio comico” ex amministratore) è nella SCONCLUSIONATA E ARTERIOSCLEROTICA difesa della Provincia di Caserta che disattende DA ANNI i suoi obblighi di tutelare i nostri concittadini. È paradossale che anziché difendere, come farebbe ogni essere dotato di buon senso, la nostra DENUNCIA contro la Provincia vi schieriate apertamente a difesa della sua reiterata INADEMPIENZA A DANNO DEI CITTADINI!!!

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Andrea De Luca

La rassegna

error: Content is protected !!