• Sab. Apr 20th, 2024

Pietramelara. Viabilità, lavori sulla variante e all’area PIP

Cura delle arterie di collegamento, taglio erba, pulizia banchine e spazzamento della variante e dell’area PIP di via Pantani

PIETRAMELARA. Sono stati ultimati nei giorni scorsi i lavori di cura, manutenzione ordinaria e straordinaria delle arterie di collegamento del territorio di Pietramelara. Si è provveduto al taglio dell’erba, alla pulizia delle banchine, alle manutenzioni e infine allo spazzamento. In particolare, gli interventi hanno interessato la strada variante e l’area PIP di via Pantani. Il programma dei lavori redatto dall’assessorato alla viabilità sono stati coordinati dall’ufficio tecnico comunale. Con questi interventi, si rende la variante più sicura e meglio percorribile soprattutto in questa stagione caratterizzata dalla massiccia presenza di mezzi agricoli impegnati nel lavoro dei campi.

Questo lavoro si inserisce in un programma di ampio respiro fortemente voluto dall’amministrazione per il miglioramento della viabilità comunale ed extra comunale che oltre ai lavori già citati prevede anche il definitivo abbattimento del pericolosissimo muro prospiciente la rotonda presente sulla S.P. 183 ed il rifacimento del manto stradale della stessa strada dal chilometro 3 in direzione Pietramelara (parte residuale della Pietramelara – Pantani i cui lavori di ripavimentazione stradale sono cominciati proprio oggi).

La sicurezza dei cittadini ed il miglioramento della percorribilità delle arterie comunali ed extra comunali resta una priorità dell’agenda politica dell’amministrazione comunale che a breve annuncerà il rifacimento del manto stradale di alcune arterie del centro ed il completamento della manutenzione ordinaria e straordinaria di alcune strade rurali e il completo recupero delle pedemontane del Monte Maggiore.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Andrea De Luca

La rassegna

error: Content is protected !!