Ven. Gen 24th, 2020

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Pietramelara. Viabilità post emergenza meteo, l’Amministrazione comunale ottiene l’intervento della provincia

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA

Avviato un capillare monitoraggio postumo, sull’intero territorio comunale, per verificare l’entità dei danni provocati dal maltempo

PIETRAMELARA. All’indomani delle abbondanti piogge che si sono abbattute sul territorio del Comune di Pietramelara, l’Amministrazione comunale che nel corso delle emergenze si è fortemente adoperata per soccorrere i cittadini in difficoltà, con l’ausilio e il supporto di operatori locali e del nucleo comunale di Protezione civile, coordinato dal Maresciallo Franco Fochetti, ha avviato un capillare monitoraggio postumo, sull’intero territorio comunale, per verificare l’entità dei danni provocati dal maltempo.

Il sindaco Avv. Pasquale Di Fruscio, unitamente al responsabile dell’UTC Architetto Gaetano Auricchio ed al Comandante della Polizia Locale Capitano Giuseppe Izzo, hanno provveduto ad una verifica capillare sulle condizioni delle arterie stradali comunali e provinciali che attraversano il Comune.

All’esito della ricognizione hanno redatto un dettagliato rapporto, con specifici rilievi sui cedimenti e le buche che provocano maggiori difficoltà di transito, e hanno corredato il tutto con documentazione fotografica, prontamente trasmessa a tutte le autorità preposte alle opere di manutenzione.

I maggiori danni si sono registrati sulla provinciale di collegamento tra Riardo e Pietramelara, in particolare sul tratto che va dalla croce di Riardo al Cimitero e dal campo sportivo alla Piazza Sant’Agostino (SP 289), su Via Matese (SP67Pietramelara-Roccaromana), comunemente detta “attuorn a terra”, sulla strada provinciale per Baia Latina (SP289 Riardo – Dragoni) e sulla strada provinciale Pietramelara – Pantani (SP183).

Sono seguite interlocuzioni con gli uffici provinciali per allertare la necessità di interventi immediati di ripristino che i responsabili del settore viabilità della provincia hanno garantito nel tempo più breve possibile.

Nella giornata odierna la provincia ha già garantito un intervento di manutenzione straordinaria per il ripristino delle buche più pericolose; nelle prossime settimane, a seguito del completamento dell’iter burocratico già avviato, saranno posti in opera dei tappetini di asfalto per il ripristino di alcuni tratti delle provinciali che attraversano il territorio del comune di Pietramelara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close