CronacaNewsPietramelara

Pietramelara. Voragine in piazza San Rocco: iniziate le verifiche tecniche

PIETRAMELARA. In mattinata sono iniziate le verifiche tecniche per cercare di capire i motivi e gli eventuali effetti della voragine che si è aperta a fine febbraio in piazza San Rocco. Geologi e tecnici sono al lavoro: l’intera piazza è oggetto di accertamenti e controlli. Sul posto anche la Polizia Municipale.

Cosa accadde

Lo scorso 27 febbraio si aprì una voragine in piazza San Rocco. Il cedimento del terreno danneggiò diverse tubature dell’acqua, causando un guasto al servizio idrico in alcune zone del paese.

Le cause

Non è la prima volta che si verifica una situazione del genere. Qualche anno fa una voragine più o meno delle stesse dimensioni si spalancò nello stesso punto. Le cause di questi cedimenti potrebbero essere due: l’infiltrazione di acqua piovana o eventuali perdite alla rete idrica che con il tempo possono determinare dei crolli oppure il fatto che il sottosuolo di piazza San Rocco è ricco di cavità sotterranee, utilizzate in passato come cantine e scantinati. In questi giorni c’è stata anche una comprensibile preoccupazione tra i residenti.

Articoli correlati:

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.