Sab. Ago 24th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Pietramelara/Oberwürzbach (Germania). Musica, gemellaggio musicale europeo tra le due Bande

2 min read

PIETRAMELARA/OBERWÜRZBACH (GERMANIA). L’Associazione musicale “Giacomo Puccini” e l’Associazione Musikverein Hochscheid Reichenbrunn di Oberwürzbach (Germania) presentano un gemellaggio musicale europeo tra la Banda Musicale “Giovanni D’Ovidio Città di Pietramelara” e la Banda Musicale di Oberwürzbach.

Domenica 29 ottobre, alle ore 16.30, ci sarà il raduno delle Bande in Piazza Municipio e l’inizio della sfilata per le strade cittadine.

Martedì 31 ottobre, alle ore 17.30, presso il Salone Nobile del Palazzo Ducale è previsto il saluto delle autorità e il Gran Concerto delle due Bande con Concertone finale, dove le due Bande suoneranno insieme.

“La musica oltre ogni confine! Abbiamo bisogno di questi momenti per ritrovare con la musica quell’umanità perduta in una quotidianità scarna di valori e, spesso, priva di significato… i suoni sono i veri colori dell’anima, la musica è presente in ogni essere umano, il ritmo della passione è dentro di noi… questo è il motivo che ci pone all’ UNISONO con gli amici della banda musicale di Oberwurzbach… migliaia di chilometri di distanza un unico obiettivo: l’Europa non è solo una moneta, ma la ricerca di valori, passioni e vocazioni comuni che ci rendano veramente un unico popolo nel segno della fratellanza, della pace e del progresso civile e sociale”. Lo ha detto il vicesindaco Giovanni De Robbio.

La locandina:

Potrebbe interessarti

Open