Lun. Giu 1st, 2020

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Pietravairano. Apicoltori collaborano con la Federico II di Napoli: ecco l’iniziativa

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA
Novità in arrivo per l’apicoltura e per il territorio, soprattutto per Pietravairano, già incantevole luogo per le qualità ambientali e storiche per la presenza di un antico Teatro-Tempio. Grazie all’impegno del nostro socio, il dott. Gianpaolo Giorgio, la nostra Associazione si è proposta di mettere a disposizione l’apiario didattico, presente presso la Società Agricola Anticapetra, già Fattoria Didattica e ubicata alle pendici del Monte S. Nicola, per accogliere gli universitari della Facoltà di Veterinaria per le attività di tirocinio e di studio sulle api.
Saranno assistiti dal nostro staff con Carmine Magnante e Gianpaolo Giorgio. Non mancherà la partecipazione alle attività della professoressa Bovera del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università Federico II di Napoli che è rimasta “incantata” dal territorio e che vuole ritornare per poter visitare il teatro – tempio.
Un ringraziamento va anche a Pietravairano e alle sue qualità che anche in queste attività diventa sempre più protagonista dell’apicoltura in Terra di Lavoro e riferimento per i territori dell’alto Casertano.
Per informazioni: [email protected]

SOSTIENICI!
In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a V-news.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, di qualunque tipo possiate farlo, fondamentale per il nostro lavoro.
Siamo un progetto no-profit di comunicazione assolutamente innovativo in Italia e rimarremo sempre tali.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie, Thomas Scalera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close