EventiLibriNewsPietravairano

Pietravairano. ‘La mafia è buona!’ di Catello Maresca e Paolo Chiariello, mercoledì 27 febbraio la presentazione del libro

PIETRAVAIRANO. Mercoledì 27 febbraio si terrà la presentazione del libro ‘La mafia è buona!’ di Catello Maresca e Paolo Chiariello.

Il testo sarà presentato alle ore 18 nella Sala Consiliare del Comune di Pietravairano.

La mafia investe miliardi di euro nell’economia legale; entra nella grande finanza, scala gruppi industriali, piazza suoi uomini e donne in Consigli d’amministrazione di holding imprenditoriali globali che fanno affari nei cinque continenti. La mafia è più forte e si sente forte là dove non la si percepisce come un pericolo, dove è riuscita a mimetizzarsi, dove ha stabilito rapporti pacifici di convivenza e connivenza con istituzioni e cittadini. La mafia è un cancro che è dentro di noi, che ci divora. Se lo sradichiamo solo con l’arresto dei boss, dei picciotti, dei corrotti, il cancro si ripresenta e continua a scavare dentro la nostra società. La mafia sarà sconfitta quando decideremo che è una organizzazione criminale eversiva che mina dalle fondamenta il nostro Stato, ci ruba il futuro. La mafia non uccide solo d’estate. La mafia ci uccide tutti i giorni, sporcando il nostro passato, sfruttandoci nel presente, privandoci del futuro. In questo libro proviamo a spiegare perché la mafia non è stata sconfitta e perché la parola mafia è sparita da anni dall’Agenda politica del Paese.

Oltre agli autori, il magistrato della Direzione Distrettuale Antimafia Catello Maresca e il giornalista di Sky Tg24 Paolo Chiariello, interverranno il vescovo della Diocesi di Teano-Calvi S.E. Mons. Giacomo Cirulli e il generale di C.A. Arma dei Carabinieri Franco Mottola. I lavori saranno aperti dal sindaco di Pietravairano Francesco Zarone e moderati dalla giornalista Elena Severino.

Leggi anche:

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.

    More in:Eventi

    0 %
    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: