• Gio. Ott 28th, 2021

Pietravairano. Nuovo appuntamento degli apicoltori: ecco i dettagli

DiThomas Scalera

Feb 6, 2017

Iniziato a Pietravairano il secondo Corso Base di Apicoltura in Terra di Lavoro. Una grande opportunità per molti giovani che vogliono scommettere il proprio futuro, vivendo nei territori e con i territori. Patrocinato da Consiglio Regionale della Campania, Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno e Comune di Pietravairano è davvero una vera occasione. Tutto ciò grazie all’impegno quotidiano dell’Associazione Api e Biodiversità di Terra di Lavoro con sede in Pietravairano e presieduta da Antonio De Matteo. Tantissimi i partecipanti, soprattutto provenienti da ogni parte della Regione Campania. Si registra anche un giovane proveniente da Ischia.

Sono undici gli appuntamenti teorico-pratici che guideranno gli aspiranti apicoltori a conoscere e apprezzare lo speciale mondo delle api, la loro importanza per l’impollinazione del 70% delle specie vegetali che troviamo ogni giorno sulla nostra tavola e lo speciale connubio tra ape ed ambiente quale possibile opportunità per uno sviluppo eco-sostenibile. Prossimo appuntamento sabato 11 febbraio a partire dalle ore 9 con la partecipazione di due professori della Facoltà Veterinaria di Napoli.

Per info e contatti scrivere a [email protected]

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru