• Mar. Ott 26th, 2021

Pietravairano. Pastori sardi in rivolta, Del Sesto (M5S): "Massima solidarietà ai produttori"

PIETRAVAIRANO. Da giorni i pastori sardi lamentano un prezzo troppo basso per il latte ovino e caprino.

Sulla protesta arrivata alla ribalta nazionale è intervenuta la portavoce alla Camera dei Deputati del M5S on. Margherita Del Sesto.

“La vigorosa protesta che i produttori sardi stanno attuando da qualche giorno è il segno tangibile del grado di disperazione raggiunto dagli appartenenti al comparto lattiero-caseario dell’isola – afferma l’on. pentastellato originario di Pietravairano – Il pagamento sottocosto del latte da parte delle industrie di trasformazione, a 60 centesimi al litro, nettamente inferiore al costo di produzione stesso, ha letteralmente messo in ginocchio un settore d’eccellenza. I produttori chiedono di concordare un prezzo equo di acquisto, almeno 70 centesimi, da parte delle industrie di trasformazione, che possa garantire, da un lato, una giusta remunerazione, dall’altro, di evitare la chiusura degli ovili. I portavoce del M5S stanno seguendo attentamente l’evolversi della situazione a tutti i livelli istituzionali” conclude Margherita Del Sesto.

L’on. Margherita Del Sesto

Leggi anche:

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru