• Sab. Ott 16th, 2021

Il Prof. Giuseppe Angelone con Tony Capuozzo in una foto scattata questa mattina
Il Prof. Giuseppe Angelone con Toni Capuozzo in una foto scattata questa mattina

PIETRAVAIRANO. Oggi alle ore 18 nella sala consiliare del Comune, Toni Capuozzo presenta a Pietravairano (CE) il suo libro “Il segreto dei Marò“. L’evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione la biblioteca Raffaello Paone e la Libreria Boccia di Vairano.
Artefice principale di questo straordinario evento culturale è stato il prof. Giuseppe Angelone, sempre attento al suo paese, con una visione della “divulgazione culturale” sempre nuova, stimolante e diversa.
“Oggi, al Tribunale arbitrale internazionale dell’Aja si sta discutendo della richiesta avanzata dalle autorità italiane del rientro in patria del fuciliere di Marina Salvatore Girone, illegalmente detenuto in India da ben 4 anni, e di stabilire la competenza sulla giurisdizione di tutta l’annosa questione dei “Marò”. Le autorità indiane si oppongono a tali richieste giudicandole “inammissibili”, nonostante le lungaggini delle loro corti di giustizia. Sta di fatto che la vicenda rappresenta una delle pagine più VERGOGNOSE della politica internazionale italiana degli ultimi decenni! Tre presidenti del Consiglio, altrettanti ministri degli Esteri e della Difesa (a cui vanno aggiunti pure due presidenti della Repubblica) ed il problema è ancora lontano dalla sua soluzione! “
Queste le parole del professore sulla sua pagina Facebook che condividiamo in toto.
Un evento da non perdere.
capuozzo

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru