• Mar. Mar 19th, 2024

Pietravairano. Smaltimento illecito di liquidi: sequestrato un autolavaggio

Sotto sequestro un autolavaggio nel comune di Pietravairano

PIETRAVAIRANO. I Carabinieri Forestali di Vairano Patenora, coadiuvati dai tecnici dell’ARPAC – Dipartimento Provinciale di Caserta, si sono portati nel comune di Pietravairano, lungo la Strada Statale Telesina, in un’area si servizio dove è presente anche un autolavaggio.

I militari hanno proceduto ad un controllo accurato della vasca di raccolta del rifiuto speciale non pericoloso, costituito dalle acque reflue industriale prodotte dall’attività di autolavaggio, anche mediante l’utilizzo di strumentazione per video ispezioni idrauliche.

Dalla verifica, nonché mediante prove idrauliche di riempimento, si è accertato che la vasca non era a tenuta idraulica, difatti lo stesso rifiuto liquido veniva smaltito illecitamente mediante dispersione nel sottosuolo attraverso vari punti di discontinuità tra i punti di giunzione degli elementi costituenti la vasca, nonché a mezzo di bypass costituito da un tubo in materiale plastico corrugato.

Alla luce di quanto accertato i militari hanno proceduto al sequestro preventivo d’iniziativa dell’impianto di autolavaggio per illecito smaltimento di rifiuti speciali non pericolosi.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Andrea De Luca

La rassegna

error: Content is protected !!