• Gio. Ott 28th, 2021

Pietravairano. Teatro Tempio, oggi la visita degli studenti di Imperia. La soddisfazione del sindaco Zarone

DiThomas Scalera

Mar 21, 2017

PIETRAVAIRANO. Il Teatro Tempio di Pietravairano oggi pomeriggio è stato visitato da ben 90 persone provenienti da Imperia. Il Teatro romano di Monte San Nicola ha ricevuto, infatti, la visita di tantissimi studenti liceali della città ligure con i loro accompagnatori che hanno potuto ammirare la bellezza del sito archeologico e lo spettacolare panorama sull’alto Casertano. La struttura è visitabile ed è stata recuperata attraverso un grande intervento di restauro. Tanta è la soddisfazione espressa dal sindaco Francesco Zarone: “Questa è certamente la fase più bella, dopo anni di duro lavoro. Siamo passati dalle quasi certe cave (credo che tutto il territorio ricorda la battaglia che uniti abbiamo sostenuto) ad un vero e proprio rilancio turistico. Abbiamo prenotazioni di scuole e turisti da tutta Italia”. Il primo cittadino di Pietravairano, in esclusiva a V-news.it, infine aggiunge: “A breve inaugureremo anche un punto informazione turistico dell’alto Casertano. Cercherò di farlo coinvolgendo anche i sindaci dei comuni limitrofi e quelli del Matese. Il punto informazione nascerà a Pietravairano e prometto di inaugurarlo entro 45 giorni”. Il prof. Giuseppe Angelone si è occupato del coordinamento scientifico, mentre la visita guidata è stata condotta dall’arch. Alfredo Di Pinto, responsabile del restauro, e da Salvatore Caggiano.

Foto: Aldo Zarone

Foto: Aldo Zarone

Foto: Aldo Zarone

Il sindaco Francesco Zarone (al centro) con l’agente di polizia municipale Giuseppe Acquaro ed il responsabile delle attività culturali comunali prof. Giuseppe Angelone

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru