• Ven. Apr 19th, 2024

Pietravairano. Variante inglese colpisce giovane, è in gravi condizioni

L’annuncio dato ieri sera dal sindaco Di Robbio che firma un’ordinanza restrittiva

Pietravairano e la variante inglese: l’Asl tiene sotto stretto controllo il comune che presenta ben 40 contagiati

PIETRAVAIRANO – Variante inglese colpisce giovane, è ricoverato in gravi condizioni a Maddaloni. Questo il triste annuncio dato ieri sera dal sindaco di Pietravairano Marianna Di Robbio che attraverso un video su Facebook ha reso noto che un giovane di Pietravairano è stato contagiato dalla variante inglese del Covid-19 ed è stato ricoverato presso il Covid Center di Maddaloni dove si trova in rianimazione purtroppo in gravi condizioni (a Maddaloni oltre al ragazzo, anche un altro positivo sempre di Pietravairano è ricoverato in gravi condizioni).

L’Asl ha dato la comunicazione all’amministrazione comunale della scoperta della variante inglese nel giovane. Le autorità sanitarie tengono sotto stretta osservazione l’andamento dei contagi nel comune di Pietravairano dove si registrano ben 40 nuovi positivi al coronavirus Covid-19 (che si aggiungono ad altri cinque soggetti che risultano tra i positivi pregressi non ancora negativizzati).

Le stesse temono che la variante inglese possa essere presente in altri positivi riscontrati in città. Ulteriori conferme potranno arrivare dall’analisi dei tamponi eseguiti in questi giorni. La sindaca ha annunciato che stamane firmerà un’apposita ordinanza per l’introduzione di misure restrittive per contenere la diffusione del contagio tra i pietravairanesi.

L’ordinanza oltre a prevedere la chiusura delle scuole fino al prossimo 6 marzo, comporterà la chiusura del cimitero comunale, il divieto categorico di assembramenti negli spazi pubblici e la sospensione del mercato settimanale. Misure che si aggiungono alle normative anti-contagio in vigore sia a livello nazionale che regionale.

La sindaca di Pietravairano Marianna Di Robbio

La sindaca ha sottolineato come i numerosi contagi sviluppatisi negli ultimi giorni siano in gran parte riconducibili a nuclei familiari collegati fra loro ed ha lanciato un forte appello alla popolazione: “Abbiamo abbassato troppo la guardia – dichiara la sindaca Marianna De Robbio. Il virus sta circolando tra noi ed in modo più contagioso. Il contagio interessa i bambini, gli adulti, gli anziani… tutti, non solo i soggetti cosiddetti ‘fragili’.

Evitiamo polemiche dunque e uniamoci tutti per combattere il virus rispettando scrupolosamente le regole previste e vaccinandoci. Tuteliamo la nostra salute e quella dei nostri cari – conclude il primo cittadino – assumendo comportamenti responsabili. Un abbraccio e un augurio a tutti i cittadini, in particolar modo a coloro che a causa del virus vivono momenti di grave difficoltà”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Vincenzo Mario

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

error: Content is protected !!