• Mar. Ott 19th, 2021

PIGNATARO M. – La Città del Sole lancia una nuova iniziativa, “Dona un libro”

DiThomas Scalera

Mar 28, 2015

unnamedPIGNATARO MAGGIORE. Nel luglio 2011 L’Associazione Culturale “La Città del Sole di Pignataro Maggiore annunciava ufficialmente ai cittadini l’avvio della Campagna “Diamo una Casa alla Cultura”, che prevedeva l’acquisto dello stabile in via IV novembre, 4 a Pignataro Maggiore e la creazione di un polo culturale attrattivo per i giovani e non solo, oltre alla realizzazione di un centro di archivio documentazione multimediale e biblioteca. Oggi, a distanza di 4 anni, molti degli obiettivi preposti si sono già realizzati, anche con gli importanti contributi economici di donatori. La struttura, situata in pieno centro storico che si estende su due piani per oltre 150 mq, è stata acquistata da “La Città del Sole”. Lo scorso 21 dicembre 2014, dopo un anno di lavori, è stata inaugurata la prima ala della “Casa della Cultura” con un grande festa a cui hanno partecipato centinaia di cittadini. Da tre mesi la Casa della Cultura è frequentata ogni settimana da decine di giovani che si incontrano per le più disparate attività: musica, teatro, cinema, letteratura, o semplicemente per stare insieme. Nella nuova ala inaugurata, al piano terra, è in corso di realizzazione una Biblioteca e centro studi disponibile e visitabile da chiunque. In futuro il centro sarà capace di attrarre utenza da varie parti della provincia per lavori di studio e di ricerca. Per questo motivo “La Città del Sole” lancia una nuova iniziativa, “Dona un libro”: chi avesse libri che preferisce regalare, può donare la propria copia alla Biblioteca della “Casa della Cultura”, contribuendo così ad arricchire il patrimonio librario dell’archivio che già vanta più di 400 volumi. I libri ricevuti verranno regolarmente catalogati e i donatori saranno ringraziati dall’associazione. Per partecipare alla campagna, basta scrivere al nostro indirizzo [email protected], sulla pagina Facebook de “La Città del Sole”, o passando negli orari di apertura presso la Casa della Cultura.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru