• Mer. Ott 27th, 2021

Pignataro Maggiore. 15^ Giornata della Memoria, “La Banalità del male?” Stasera alla Casa della Cultura

DiThomas Scalera

Gen 29, 2017

PIGNATARO MAGGIORE. Per il 15° anno consecutivo dal lontano 2003, La Città del Sole commemora la Giornata della Memoria, in ricordo di tutte le vittime dell’Olocausto.

Quest’anno abbiamo scelto di presentare la prospettiva della filosofa e scrittrice tedesca Hannah Arendt, basata sul discusso concetto di “Banalità del male”, con la quale proveremo a confrontarci in modo costruttivo.PROGRAMMA – Domenica 29 gennaio, ore 18.30

– Lettura di testimonianze e poesie sulla Shoah.
– Lettura di passi tratti da “La banalità del male”.
– Proiezione del film “Hannah Arendt” (2012) di Margarethe von Trotta.

Saranno inoltre presentate alcune immagini parte della mostra sul Campo di concentramento di Auschwitz realizzata dal fotografo Antonio Manno.
INGRESSO LIBERO

www.lacittadelsole.eu
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru