Comunicati Stampa

Pignataro Maggiore. “Amici della Musica”, due eventi artistici per la XI Edizione della Festa della Donna 2019

PIGNATARO MAGGIORE. In programma due eventi artistici per la XI Edizione della Festa della Donna 2019,

promossa dagli “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore nell’ambito della 44°Stagione Artistica.

Venerdì 8 marzo, alle ore 19.00, nella Sala Concerti del Palazzo Vescovile, appuntamento dedicato alla poesia: “Cartoline al tuo silenzio…e altro” – Incontro con il poeta Stefano Simoncelli. L’incontro è stato ideato e curato da Giovanni Nacca, che dialogherà col poeta romagnolo, autore dell’ultima raccolta Residence Cielo (peQuod, 2018), con  interventi musicali di Pietro Nacca.

Domenica 17 marzosempre alle ore 19.00, nella Sala Concerti, sarà di scena la grande tradizione musicale conDonne all’Opera” – Le figure femminili del melodramma tra storia e mito. Protagonisti dell’evento saranno Francesca Mazzilli, soprano, Rossella Vendemia, pianoforte, Domenico Sapio, relatore. Un percorso lirico-musicale attraverso le eroine femminili del melodramma, protagoniste indimenticabili di storie di amore, di coraggio, di passione.

Gli “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore sono giunti ormai alla quarantaquattresima Stagione Artistica, consolidandosi, nel tempo, come una forza culturale di spessore che riesce a coniugare l’alto livello qualitativo della programmazione con l’efficacia della varietà delle proposte artistiche. Traccia un bilancio più che positivo il Presidente dell’Associazione, Prof.ssa Rossella Vendemia, in merito alla XI Edizione della Festa della Donna: «Siamo più che soddisfatti, come Direttivo degli Amici della Musica, poiché siamo giunti all’undicesima edizione di un appuntamento ormai consolidato, che coniuga la tradizionale passione musicale con l’esperienza di eccellenze nazionali nel campo della poesia e della letteratura».

Appuntamento, dunque, l’8 e l’17 marzo, con la XI Edizione della Festa della Donna degli “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore: ingresso libero e gratuito.

Leggi anche:

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.