V-news.it

Pignataro Maggiore. “Amici della Musica”, due eventi artistici per la XI Edizione della Festa della Donna 2019

PIGNATARO MAGGIORE. In programma due eventi artistici per la XI Edizione della Festa della Donna 2019,

promossa dagli “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore nell’ambito della 44°Stagione Artistica.

Venerdì 8 marzo, alle ore 19.00, nella Sala Concerti del Palazzo Vescovile, appuntamento dedicato alla poesia: “Cartoline al tuo silenzio…e altro” – Incontro con il poeta Stefano Simoncelli. L’incontro è stato ideato e curato da Giovanni Nacca, che dialogherà col poeta romagnolo, autore dell’ultima raccolta Residence Cielo (peQuod, 2018), con  interventi musicali di Pietro Nacca.

Domenica 17 marzosempre alle ore 19.00, nella Sala Concerti, sarà di scena la grande tradizione musicale conDonne all’Opera” – Le figure femminili del melodramma tra storia e mito. Protagonisti dell’evento saranno Francesca Mazzilli, soprano, Rossella Vendemia, pianoforte, Domenico Sapio, relatore. Un percorso lirico-musicale attraverso le eroine femminili del melodramma, protagoniste indimenticabili di storie di amore, di coraggio, di passione.

Gli “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore sono giunti ormai alla quarantaquattresima Stagione Artistica, consolidandosi, nel tempo, come una forza culturale di spessore che riesce a coniugare l’alto livello qualitativo della programmazione con l’efficacia della varietà delle proposte artistiche. Traccia un bilancio più che positivo il Presidente dell’Associazione, Prof.ssa Rossella Vendemia, in merito alla XI Edizione della Festa della Donna: «Siamo più che soddisfatti, come Direttivo degli Amici della Musica, poiché siamo giunti all’undicesima edizione di un appuntamento ormai consolidato, che coniuga la tradizionale passione musicale con l’esperienza di eccellenze nazionali nel campo della poesia e della letteratura».

Appuntamento, dunque, l’8 e l’17 marzo, con la XI Edizione della Festa della Donna degli “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore: ingresso libero e gratuito.

Leggi anche:

Exit mobile version