• Mar. Apr 23rd, 2024

Pignataro Maggiore. Casa della Cultura, via ai lavori di ristrutturazione

Via ai lavori di ristrutturazione della Casa della Cultura a Pignataro Maggiore

Dopo un lungo iter burocratico, l’Associazione Culturale «La Città del Sole» è lieta di comunicare alla comunità che in via IV novembre 4 a Pignataro Maggiore è stato ufficialmente aperto il cantiere della nuova Casa della Cultura. I lavori – affidati alla ditta «Marrandino Group Srl» – riguardano la sostituzione della copertura dell’attico storico da circa 100 metri quadri, l’adeguamento e la ristrutturazione dei locali interni. I lavori, inizialmente previsti per il 2020, sono stati ritardati a causa dell’aggravarsi della situazione sanitaria determinata dal covid in Italia. Ma col miglioramento delle condizioni generali, nell’autunno del 2021 è stato possibile aprire il cantiere e avviare i lavori. Anche se la riqualificazione è solo allo stadio iniziale, la Casa della Cultura ha già cambiato aspetto – come è possibile osservare nel reportage fotografico sul cantiere. Grazie alla campagna «Dona un Metro di Tetto» e a centinaia di donatori che hanno contribuito, al marzo del 2019erano stati raccolti 2.500 (duemila/cinquecento) euro – frutto di un capillare lavoro di sensibilizzazione della comunità e da destinare unicamente al progetto di ristrutturazione.

La somma – raccolta esclusivamente grazie alle donazioni di privati cittadini ed esercenti – sarà interamente utilizzata per gli interventi in corso, sebbene copra solo una parte degli interventi di riqualificazione della Casa della Cultura. Per questo motivo «La Città del Sole» chiede a tutta la comunità di partecipare liberamente e secondo la propria sensibilità a questa grande «operazione culturale» che da tempo coinvolge buona parte dell’agro caleno e dell’alto Casertano. «La Città del Sole» ha recentemente aperto un conto corrente apposito con Banca Prossima (servizio per il Terzo Settore di Intesa San Paolo), sul quale è possibile tesserarsi (con quote dai 20 ai 60 euro annuali) o versare libere donazioni per sostenere le attività connesse alla riqualificazione della «Casa della Cultura».

Le donazioni possono essere effettuate sull’IBAN: IT92S0306909606100000182632

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!