• Gio. Mar 28th, 2024

Pignataro Maggiore. Emergenza sanitaria: Apeiron dona 325 pasti alle persone bisognose

La cooperativa sociale Apeiron ha fornito ad oggi 325 pasti alle persone bisognose di Pignataro Maggiore

PIGNATARO MAGGIORE. La cooperativa sociale Apeiron, gestore del bene confiscato alla camorra 100 Moggi con sede a Pignataro Maggiore, aderisce alla rete territoriale “Pignataro Solidale” in partnership col Comune di Pignataro Maggiore e con la Protezione Civile. Nello specifico, Apeiron si occupa di fornire 25 pasti al giorno alle persone fragili residenti nel Comune. Ad oggi sono stati donati un totale di 325 pasti. Inoltre, grazie alla creatività dei propri soci sta fornendo la Protezione Civile di Pignataro Maggione di mascherine handmade.

<< Appena è iniziata l’emergenza sanitaria ci siamo interrogati su come poter esssere utili al nostro territorio. Abbiamo subito deciso di aderire alla rete Pignataro Solidale, mettendo a disposizione le nostre cucine e i nostri cuochi per fornire pasti alle famiglie bisognose del territorio. Crediamo che queste azioni di solidarietà rappresentino il degno riutilizzo sociale dei beni confiscati: dove prima regnava la camorra ora si producono i pasti da fornire alle persone bisognose del territorio in un periodo difficile come questo. L’emergenza sanitaria che tanto sta facendo male al nostro Paese è anche l’occasione per sperimentare nuove maniere di essere solidali e di fare comunità>>. Dichiara Emiliano Sanges, presidente della cooperativa.

Quest’azione si inserisce in un quadro complessivo di servizi alla persona che la cooperativa svolge ogni giorno: dalla gestione dei Centri di Accoglienza Straordinaria ai gruppi di civile convivenza (budget di salute). Riteniamo che solo creando percorsi di autodeterminazione e di riscatto delle persone fragili si possa costruire una società basata sulla giustizia sociale.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!