• Gio. Apr 25th, 2024

Pignataro Maggiore. Impianto rifiuti targato Euthalia, il 29 maggio la seconda Conferenza dei Servizi

Nota del Movimento #BastaImpianti

PIGNATARO MAGGIORE. Il 29 Maggio è la data della seconda “Conferenza dei Servizi” riguardante la paventata realizzazione dell’impianto targato Euthalia in zona Asi di Pignataro Maggiore, nei pressi della vecchia Biopower.

Quello del 29 maggio è infatti il secondo appuntamento dove Asl, Arpac, Comune di Pignataro e Provincia di Caserta (alcuni degli enti principali che si siederanno al consesso di mercoledì mattina) insieme ai rappresentanti della ditta Euthalia discuteranno e decideranno di questo nuovo attacco alla salute pubblica.

Il 13 novembre, data della prima conferenza dei servizi, una folta delegazione popolare si è già recata a mezzo pullman sotto i palazzi della sede casertana della Regione Campania presidiando tutta la durata dell’incontro. Con varie spinte è riuscita a far entrare una parte della comunità nella stanza per poter ascoltare quanto veniva detto, mentre si garantiva la pressione popolare alle porte dello stabile tra cori e determinazione.

Adesso è di nuovo tempo di presidiare il luogo dell’incontro.

Dalla scorsa estate passando per date come il 28 ottobre, il 13 novembre, il 7 Aprile, e le numerose iniziative di socialità e di lotta, abbiamo detto a chiare lettere un secco NO a nuovi impianti sul territorio.

I nostri morti, i nostri malati di tumore, gli incendi degli ultimi anni di qualsiasi tipo di monnezza, i frutti della morte a km0, non troveranno la loro soluzione negli impianti di trattamento della frazione umida. Anzi, questi impianti saranno solo un nuovo pretesto di profitto per i soliti noti carrozzoni affaristici che si giocheranno sulla salute di tutti.

– Prendi posto sul pullman, prenditi un giorno a lavoro, fai una pausa dallo studio, organizza il tuo tempo per portare tutti insieme l’indisponibilità all’arroganza di chi sta dando un prezzo alla nostra salute e alla nostra vita –

+++ Mercoledì Ore 9.00 (in modo da trovarci a Caserta entro le 10.30, orario dell’inizio dell incontro) CI VEDIAMO
PRESSO LA FERMATA DEI PULLMAN ZONA UFFICIO POSTALE
(sono comprese fermate all’interno del paese in base alle necessità)

+++ Per Prenotare il tuo posto scrivi o chiama i seguenti numeri :
Giorgio 339 3566807
Laura 3209487093
Chiara 3202827156

Per chi volesse raggiungere l’incontro in macchina, l’indirizzo è Via Carlo III – Sede Ex-Ciapi — SAN NICOLA LA STRADA.

Ci auguriamo che anche per quest’incontro l’Ufficio tecnico di Pignataro rappresentato dall’Ingegner Parente, non smarrisca la bussola delle comunità che da oltre vent’anni urla contro il disastro ambientale e sanitario.

Euthalia non sei la benvenuta
il Progetto va cancellato da ogni agenda politica e imprenditoriale!
bastaimpianti – bonifiche reali subito

Movimento #BastaImpianti

Leggi anche:

Bellona. Ilside, il Comitato pressa il Comune e precisa: “Noi apartitici”

Sessa Aurunca. XXI edizione delle Giornate Nazionali dei Castelli: il Castello Ducale di Sessa Aurunca tra i siti in mostra

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!