Gio. Nov 14th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Pignataro Maggiore. Impianto rifiuti targato Euthalia, il 29 maggio la seconda Conferenza dei Servizi

3 min read
EVENTI IN EVIDENZA

Nota del Movimento #BastaImpianti

PIGNATARO MAGGIORE. Il 29 Maggio è la data della seconda “Conferenza dei Servizi” riguardante la paventata realizzazione dell’impianto targato Euthalia in zona Asi di Pignataro Maggiore, nei pressi della vecchia Biopower.

Quello del 29 maggio è infatti il secondo appuntamento dove Asl, Arpac, Comune di Pignataro e Provincia di Caserta (alcuni degli enti principali che si siederanno al consesso di mercoledì mattina) insieme ai rappresentanti della ditta Euthalia discuteranno e decideranno di questo nuovo attacco alla salute pubblica.

Il 13 novembre, data della prima conferenza dei servizi, una folta delegazione popolare si è già recata a mezzo pullman sotto i palazzi della sede casertana della Regione Campania presidiando tutta la durata dell’incontro. Con varie spinte è riuscita a far entrare una parte della comunità nella stanza per poter ascoltare quanto veniva detto, mentre si garantiva la pressione popolare alle porte dello stabile tra cori e determinazione.

Adesso è di nuovo tempo di presidiare il luogo dell’incontro.

Dalla scorsa estate passando per date come il 28 ottobre, il 13 novembre, il 7 Aprile, e le numerose iniziative di socialità e di lotta, abbiamo detto a chiare lettere un secco NO a nuovi impianti sul territorio.

I nostri morti, i nostri malati di tumore, gli incendi degli ultimi anni di qualsiasi tipo di monnezza, i frutti della morte a km0, non troveranno la loro soluzione negli impianti di trattamento della frazione umida. Anzi, questi impianti saranno solo un nuovo pretesto di profitto per i soliti noti carrozzoni affaristici che si giocheranno sulla salute di tutti.

– Prendi posto sul pullman, prenditi un giorno a lavoro, fai una pausa dallo studio, organizza il tuo tempo per portare tutti insieme l’indisponibilità all’arroganza di chi sta dando un prezzo alla nostra salute e alla nostra vita –

+++ Mercoledì Ore 9.00 (in modo da trovarci a Caserta entro le 10.30, orario dell’inizio dell incontro) CI VEDIAMO
PRESSO LA FERMATA DEI PULLMAN ZONA UFFICIO POSTALE
(sono comprese fermate all’interno del paese in base alle necessità)

+++ Per Prenotare il tuo posto scrivi o chiama i seguenti numeri :
Giorgio 339 3566807
Laura 3209487093
Chiara 3202827156

Per chi volesse raggiungere l’incontro in macchina, l’indirizzo è Via Carlo III – Sede Ex-Ciapi — SAN NICOLA LA STRADA.

Ci auguriamo che anche per quest’incontro l’Ufficio tecnico di Pignataro rappresentato dall’Ingegner Parente, non smarrisca la bussola delle comunità che da oltre vent’anni urla contro il disastro ambientale e sanitario.

Euthalia non sei la benvenuta
il Progetto va cancellato da ogni agenda politica e imprenditoriale!
bastaimpianti – bonifiche reali subito

Movimento #BastaImpianti

Leggi anche:

Bellona. Ilside, il Comitato pressa il Comune e precisa: “Noi apartitici”

Sessa Aurunca. XXI edizione delle Giornate Nazionali dei Castelli: il Castello Ducale di Sessa Aurunca tra i siti in mostra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close