Mar. Gen 28th, 2020

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Pignataro Maggiore. La Città del Sole torna in viaggio: il 10 novembre a Venafro

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA

Riprendono le attività dell’associazione

PIGNATARO MAGGIORE. Dopo l’ottima riuscita del primo ciclo di visite «La Città del Sole per i musei del territorio», conclusosi con il viaggio a Matera Capitale Europea Della Cultura, prende il via la naturale evoluzione della prima esperienza. La seconda serie di incontri sarà dedicata ai castelli, ai borghi, alle abbazie e all’archeologia del Casertano, e non solo.

Il format è sempre lo stesso: una domenica al mese sarà dedicata alla scoperta del nostro territorio.
Si comincia domenica 10 novembre con la visita a Venafro – in provincia di Isernia – alla scoperta del castello di Pandolfo, del museo archeologico dell’antica città sannita Venafrum e della bellissima palazzina in stile Liberty progettata dall’ingegner Gioacchino Luigi Mellucci, adibita prima a mulino, poi a centrale elettrica, poi a cinema e oggi a centro polifunzionale.

La partenza è prevista per le ore 8.00 dal parcheggio Martiri di Nassiriya di Pignataro Maggiore, per far ritorno intorno alle 13.30. Come sempre l’associazione metterà a disposizione un servizio carsharing per condividere Il passaggio con coloro che non non hanno l’auto. Per le prenotazioni basta scrivere a [email protected], mandare un messaggio alla pagina de «La Città del Sole» o chiamare il numero 3384205176.

La Città del Sole

L’associazione Culturale “La Città del Sole” si costituisce nel 1999 a Pignataro Maggiore. Si tratta di un’associazione senza alcuno scopo di lucro e con il solo intento di attuare iniziative volte a conoscere, far conoscere e valorizzare il patrimonio culturale della comunità locale, regionale e nazionale nelle generali coordinate storico sociale ed artistiche oltre ad essere un punto di riferimento per i giovani.

ORARI :

La Casa della Cultura è aperta mediamente 2 giorni a settimana per riunioni ed attività. La biblioteca è aperta ogni lunedì (PER ORARI CONSULTARE LA PAGINA FACEBOOK)  

La sala prove è a disposizione in qualsiasi giorno indipendentemente dagli orari di apertura della sede previa richiesta al responsabile il quale valuterà l’effettiva usabilità in modo da assicurare il corretto svolgimento di tutte le iniziative.

CONTATTI :

Indirizzo e-mail : [email protected]

Profilo Facebook: www.facebook.com/lacittadelsole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close