Comunicati Stampa

Pignataro Maggiore. Piazza Umberto I si trasforma in una biblioteca all'aperto

L’evento è organizzato da “La Città del Sole”

PIGNATARO MAGGIORE. Domenica 19 maggio in piazza Umberto I a Pignataro Maggiore arriva “Piazza(il)Libro”, evento dedicato alla sensibilizzazione della lettura e della cultura a tutto tondo. Dalle ore 10.00 alle ore 12.30 piazza Umberto I diventerà una biblioteca a cielo aperto, con librerie, scrivanie e tanti lettori, tra cui diversi studenti dell’Istituto Autonomo Comprensivo “Martone” di Pignataro Maggiore. Ad animare la giornata organizzata da “La Città del Sole” ci saranno installazioni, musica, letture e giochi per tutti i gusti, e chi vorrà potrà prendere in prestito libri o semplicemente fermarsi a sfogliarli e a leggerli. 

Per l’occasione verrà inoltre presentata la casetta del booksharing autoprodotta dall’associazione che sarà installata in maniera permanente in piazza Umberto I. «Pensiamo che una free library, in cui ognuno può prendere o lasciare libri liberamente, possa essere uno strumento di essenziale utilità e crescita per una piccola comunità. Già in Europa o in altre città italiane l’esperimento ha avuto grande successo», dicono i soci dell’associazione. L’evento sarà in diretta radio con “Le Bateau Mouche”, gruppo radiofonico che sul posto racconterà la mattinata e accompagnerà l’evento con la loro musica e le loro parole.

Leggi anche:

Piedimonte Matese. Cambio al vertice del Forum della Gioventù

Roccamonfina. Furti, oggi vertice in Prefettura. Dall’inchiesta possibili sorprese

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.