• Mar. Ott 26th, 2021

Pignataro Maggiore. Ricoloriamo Pignataro, Borrelli: "Trasformare il movimento politico in associazione"

DiThomas Scalera

Apr 5, 2016

Ricoloriamo Pignataro
PIGNATARO MAGGIORE. Torno, dopo alcune settimane dal precedente comunicato, a rivolgermi ai miei concittadini attraverso un comunicato stampa.
Voglio ringraziare le tante persone che in questi giorni mi hanno incoraggiato a proseguire lungo il percorso che ho appena tracciato nel precedente comunicato.
Non immaginavo che in tanti mi conoscessero e che in tanti potessero apprezzare le mie semplici proposte. Ringrazio in modo particolare l’unica voce critica che mi è giunta da un anonimo il quale ha evidenziato che esistono tante associazioni presenti da tanti anni sul territorio, non capendo a cosa servisse crearne un’altra. E’ proprio a questa affermazione che intendo rispondere.
La mia proposta di trasformare il movimento politico in associazione va inteso come strumento per andare oltre i limiti che hanno condizionato l’attività delle associazioni presenti sul territorio, proponendosi come strumento per mediare tra le varie realtà associative pre-esistenti e tra queste e le varie amministrazioni.
Fare rete, oggi, è necessario per sfruttare al meglio le poche risorse economiche disponibili. Persone giovani, disinteressate e lontane dalle vecchie dinamiche di contrapposizione e della gestione del potere possono fare la differenza intrecciando relazioni con le varie realtà e contribuendo a riannodare le trame sfilacciate del nostro tessuto sociale.
Per giovani che fino ad ora sono stati semplici disincantati osservatori della politica, inoltre, è più semplice recepire i feedback che giungono dai normali cittadini ed hanno maggiore capacità di rappresentare le varie fasce di età che rispondono ad esigenze gusti diversi.
Gli eventi vanno programmati tenendo presente le diverse face di età degli utenti potenziali. Suddividere la società in giovani e anziani è riduttivo e sbagliato. Non possiamo avere un carnevale per i bambini e una presentazione di libri per ultra-quarantenni, ma rivedere tutto per rendere partecipi davvero tutti ad ogni evento.
Per questo quella che era solo un’idea a cui dare forma, sta iniziando a concretizzarsi, tanto che nei prossimi giorni avremo una serie di riunioni operative per attuare il progetto del forum associativo.
Quanto prima, e a prescindere dai risultati delle prossime elezioni, cercheremo di realizzare degli incontri con le varie associazioni per costruire, tutti insieme, un unico grande incontro programmatico per definire tutti insieme un percorso di crescita che abbia al centro dell’ attività di ciascuno la crescita di Pignataro e attirare gente da fuori, invertendo la tendenza alla continua emorragia di persone che cercano distrazione fuori dal nostro bel paese.
Lorenzo Borrelli
Candidato della lista Ricoloriamo Pignataro

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru