• Gio. Mar 28th, 2024

Pignataro Maggiore. STS Acoustics, morsa su operai. Maturo (UGL chimici): “Basta dialogo, ora azioni di lotta”

PIGNATARO MAGGIORE. “Basta dialogo, i lavoratori sono operai con una dignità, ora azioni di lotta”.

La UGL chimici all’attacco della dirigenza in STS Acoustics S.p.A.

Non tarda ad arrivare, come già annunciato nei giorni scorsi dalla UGL chimici, la propria azione verso un atto di pura arroganza e prepotenza da parte della società STS Acoustics S.p.A., seguirà un immediato esposto all’ispettorato del Lavoro di Caserta”.

Continuano i contrasti all’interno dell’Azienda che immagina di risolvere i propri problemi con una stretta sui lavoratori. Controlli a distanza che non lasciano libertà d’azione per tutte le ore che questi sono impegnati nelle attività, con un sistema installato per la produzione. Gli operai si trovano a dover beggiare per tutto quello che fanno, per un piccolo spostamento, se un prodotto è andato male, se vanno in bagno. Un comportamento da regime di campo di concentramento che non lascia lavorare in pace i lavoratori che si troveranno ad operare in un ambiente ostile fatto di controlli stretti per ore tenendoli sotto stress continuo. Il tutto con una decisione unilaterale senza interpellare le sigle sindacali. 

 Lunedì scorso, la UGL chimici ha cercato per l’ennesima volta un dialogo e collaborazione con l’azienda che invece si è chiusa a riccio nel suo arrogante mutismo senza dare alcuna spiegazione e senza un preventivo accordo tra le parti. 

“Con ampio senso di responsabilità abbiamo sopportato fino ad oggi – spiega il segretario provinciale UGL Antonio Maturo – nelle prossime ore la segreteria UGL chimici, stanca di cercare un dialogo e soluzioni condivise con chi è artefice del fallimento delle buone relazioni industriali, comunica che intraprenderà azioni di lotta per salvaguardare i lavoratori e rendere l’ambiente salubre e privo di tensione alla quali gli operai verrebbero altrimenti sottoposti”.

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!