• Lun. Mag 16th, 2022

Roma. Pina Picierno premiata per il suo impegno nella lotta contro la violenza femminile

La casertana Pina Picierno riceve il premio “Giustizia e Uguaglianza di Genere”

ROMA. Un premio per il suo attivo ma soprattutto costante impegno nel sociale. Per questo l’eurodeputata casertana del Pd Pina Picierno ha ricevuto il famoso riconoscimento come migliore parlamentare Ue per la categoria “Giustizia e Uguaglianza di Genere”. “Una bellissima soddisfazione ma il lavoro oggi da fare per il nostro paese è ancora tanto – ha commentato la Picierno – sono ancora troppe le donne umiliate, intimidite, violate e assassinate in ogni parte del mondo. La mia battaglia per loro continuerà ancora, il mio lavoro non è terminato, continuerà fino a quando avrò forza”. A consegnarle il riconoscimento una qualificata ma soprattutto preparata giuria internazionale composta da Brian Johnson per il The Parliament Magazine, Willy Fautré (Human Rights Without Frontiers Int’l), Madi Sharma (Member European Economic and Social Committee), James Holtum (Rasmussen Global), Shada Islam (Friends of Europe) e Colin Mackay (Brussels Writing Bureau)“

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru