• Sab. Apr 20th, 2024

Pirotecnico di Capua, lavoratore aggredito: la denuncia di Cgil, Cisl e Uil

La denuncia delle Organizzazioni Sindacali Territoriali

Le Segreterie Provinciali di Cgil, Cisl e Uil denunciano la deplorevole aggressione subita da un lavoratore dello Stabilimento Militare “Pirotecnico” di Capua ad opera di un superiore. In data 14 maggio 2021, un caporeparto civile, nonché dirigente delle OO.SS. della Confederazione, si è sentito male in seguito ad un violento attacco verbale perpetrato da un capo lavorazioni militare che pretendeva l’esecuzione di un ordine di servizio mai formalizzato dal Direttore del “Pirotecnico” e, di conseguenza, invalido.

Dopo l’intervento dei sanitari del 118, il dipendente, che ha accusato dolore allo sterno, paralisi alle braccia e difficoltà respiratorie, è stato rilasciato con prognosi da valutare nelle 24 ore successive.

Le Organizzazioni Sindacali Territoriali esprimono massima solidarietà al lavoratore, rappresentante di un’organizzazione confederale, vittima di questa ingiustificata violenza e portano all’attenzione del senatore Nicola Latorre, Direttore Generale Agenzia Industrie Difesa, delle Segreterie Nazionali di Cgil, Cisl e Uil, e dei responsabili degli organi di informazione locali e nazionali, la paradossale situazione dello stabilimento “Pirotecnico” di Capua, dove, da tempo, si rilevano violazioni nella gestione del personale attraverso l’emanazione di atti contrari alle disposizioni legislative e contrattuali vigenti. Non ultima, la decisione di ridurre al minimo il personale in smartworking nonostante la campagna vaccinale interna a dir poco fallimentare che ha costretto la quasi totalità dei lavoratori a provvedere autonomamente seppur servizio dichiarato essenziale dalla normativa statale.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!