Pisa. “Se Mi Lasci Non Vale”, incontro con la scrittrice Francesca Petrucci

EVENTI IN EVIDENZA

PISA. Evento di sensibilizzazione e informazione all’I.C. Fucini di Pisa.

Incontro con la Dott.ssa Petrucci.

Ieri presso l’I.C. Fucini di Pisa, si è conclusa una stupenda mattinata di apertura del progetto “Se Mi Lasci Non Vale” con tanti bimbi pieni di domande sui libri scritti dalla Dottoressa Francesca Petrucci sulla scrittura, sugli animali. Tutto è stato reso possibile grazie alla coordinatrice del progetto “Se mi lasci non vale” Elena Bergamaschi e la preside del Fucini, Floridiana D’Angelo, ai colleghi, ai compagni di questo viaggio che proseguirà con tanti altri appuntamenti ed un ringraziamento speciale agli amatissimi cani, che sono stati bravissimi e super coccolati dai bimbi durante l’intero incontro.

Dunque una giornata di formazione e sensibilizzazione senza precedenti, resa possibile grazie alla professionalità ed alla sensibilità della scrittrice Petrucci intervistata recentemente da V-NEWS.

Ricordiamo che Francesca Petrucci vive e lavora a Pisa. È laureata in Lettere antiche, è giornalista pubblicista, fa l’editor di professione e la scrittrice per passione. Ha pubblicato: Carosello in San Rossore (2009); Curioso, un cavallo all’avventura (2011); Mia story. Dall’abbandono all’amore (2013); Il ghiro Lapo (2014); Bruna. Una maialina per amica (2014); Basta una coda (2015); Purosangue (2016); Il Delfino Arno (2017), Bianconero (2017), Toscana. All’ombra degli etruschi (2018), Giochi d’Arno. alla scopetta del giugno pisano (2018). Ha partecipato a numerosi testi antologici e premi letterari (Macchie d’acqua; Sulle spallette alle nove; Pisani all’uscio; Favolare; Pisa. Vituperio delle genti; Gabbie; Cento di questi sogni). Cura le rubriche “Zampa che ti passa!” (manidistrega.it), “Compagni di scuderia” (cavallo2000.it) e il blog “Scrivo da cani” (francescapetrucci.it). Natura e libri sono le sue più grandi passioni.

Intervista Francesca Petrucci

Annamena Mastroianni ritorna con le sue interviste.Francesca Pretrucci autrice del libro Bianconero, un romanzo molto interessante. Read: https://francescapetrucci.it/info/bianconero/

Gepostet von V-news.it am Mittwoch, 26. September 2018

 

SOSTIENICI!
In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a V-news.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, di qualunque tipo possiate farlo, fondamentale per il nostro lavoro.
Siamo un progetto no-profit di comunicazione assolutamente innovativo in Italia e rimarremo sempre tali.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie, Thomas Scalera

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.