• Gio. Apr 25th, 2024

PizzaGirls, Federica Mignacca torna con le sue pizze su La5

La “Pizzaiola Anarchica” protagonista del programma Mediaset

Prosegue l’affermazione professionale della giovane mignanese

MIGNANO MONTELUNGO – La “Pizzaiola Anarchica” torna in Tv con “PizzaGirls” su La5. Prosegue il grande successo mediatico e professionale della giovane concittadina di Mignano Montelungo Federica Mignacca, autentico talento ed eccellenza del territorio.

Ormai nota al pubblico come “Pizzaiola Anarchica”, Federica domani torna ad essere protagonista della nova puntata del programma “PizzaGirls” che va in onda sul canale La5, il canale “in rosa” di Mediaset.

Dal 27 aprile, dal lunedì al venerdì, alle ore 11,00 l’emittente Mediaset La5 (canale 30 SD e 530 in HD del digitale terrestre | canale 159 di SKY) propone PizzaGirls, la nuova striscia quotidiana di 5 minuti ideata e diretta da Carlo Fumo per Italian Movie Award.

PizzaGirls è la prima serie TV sulla pizza al femminile dedicata alle donne e condotta da 4 “maestre pizzaiole” d’Italia: la veneta Petra Antolini, la cilentana Francesca Gerbasio e le casertane Federica Mignacca e Roberta Esposito

PizzaGirls in onda su La5 con Federica Mignacca

Dopo la prima partecipazione nella puntata dello scorso 28 aprile, Federica Mignacca torna a condurre il programma programma nella puntata di domani, lunedì 4 maggio, che andrà in onda alle ore 11:00 su La5 e sarà presente anche in quelle di venerdì 8 maggio, giovedì 14 maggio e mercoledì 20 maggio (ultima puntata della serie).

Dopo la laurea in Lingue nella società dell’Informazione presso la facoltà di Lettere dell’Università di Roma Tor Vergata e l’adesione a Slow Food Italia per la quale partecipa all’evento “Pizza Culture” , la “Pizzaiola Anarchica” (definizione colta derivante da un brano, a lei caro, de “Il banchiere anarchico” dell’illustre poeta e scrittore portoghese Fernando Pessoa),

si forma come pizzaiola a Napoli grazie a Salvatore De Rinaldi, tra i più apprezzati maestri pizzaioli partenopei dell’Associazione Verace Pizza Napoletana, e a Roma con Vincenzo Marra e Augusto Folliero per Verace Sudd, pizzeria del circuito Eccellenze Campane di Paolo e Achille Scudieri.

Federica Mignacca racconta così la sua nuova avventura professionale nel ruolo di conduttrice: “PizzaGirls mi ha consentito di riflettere sulle diverse declinazioni della pizza nel mondo – dichiara Federica Mignacca – rafforzando in me l’idea che la pizza, oltre a essere uno dei piatti nazionali più amati,

La Piazzaiola Anarchica all’opera

funge anche da racconto della diversità culturale e gastronomica dei popoli. Di questo abbiamo discusso in modo leggero anche con le due attrici straordinarie che hanno lavorato con me nel corso della trasmissione”.

Ospiti delle puntate condotte da Federica sono infatti Shalana Santana, che annovera tra i suoi lavori le serie tv “Don Matteo” e “Fuoco amico” e il film “Arrivano i prof”Tess Massazza, una delle youtuber più famose d’Italia grazie alla web-serie “Melodramachic – insopportabilmente donna”

“La diversità di esperienze portate nel programma – continua Federica Mignacca – ha fatto da preludio allo sviluppo di un progetto che portavo con me da tempo: Montanarina Story.

Proprio in questi giorni, infatti, ho lanciato sui social e sul web i primi passi di quello che vuole essere un itinerario alla scoperta della bellezza dell’Italia. Montanarina Story ha assunto la sua forma definitiva in questo tempo di quarantena dove il doversi fermare mi ha portato a riconcepire il senso del “correre” per raggiungere un obiettivo che non è più solo un sogno.

Montanarina Story

Oggi sento che dobbiamo ripensare al nostro modo di vivere e ai rapporti interpersonali che devono essere sempre più veri. Oggi – conclude Federica tutto questo per me è necessario raccontarlo attraverso il cibo, che fa da portavoce alla cultura, alla tradizione, alla ricchezza di biodiversità dello Stivale”.

Per ulteriori informazioni sulla vita professionale e le iniziative portate avanti, potete contattare Federica “Pizzaiola Anarchica” attraverso i suoi contatti mail e social:

Mail: [email protected][email protected]

Facebook: facebook.com/pizzaiolaanarchica / facebook.com/montanarinastory

Instagram: instagram.com/pizzaiolanarchica / instagram.com/montanarina_story

Federica Mignacca

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Vincenzo Mario

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

error: Content is protected !!