• Dom. Ott 17th, 2021

Pizzeria Da Michele in lutto: è morto Luigi Condurro, maestro della margherita

DiThomas Scalera

Nov 21, 2015
Luigi Condurro
Luigi Condurro

Addio a don Luigi, decano della pizzeria Da Michele a Forcella e testimone di quattro generazioni di maestri pizzaioli napoletani.

La storica Pizzeria Da Michele a Forcella è in lutto: ieri è morto don Luigi Condurro, maestro d’impasto, decano della storica pizzeria che dal 1870 ‘ammacca’ e sforna solo margherita e marinara. Luigi era uno degli ultimi testimoni dell’arte antica tramandata da Salvatore, papà di Michele e andata avanti con crescente successo per quattro generazioni. Qualche mese fa un’altra pizzeria aveva dovuto annunciare una perdita familiare importante, la Masardona regno della pizza fritta nella zona della Ferrovia, con la scomparsa della signora Carmela.

Proprio qualche giorno fa, a testimonianza dell’incredibile popolarità della pizzeria Da Michele, l’attore Jude Law faceva bella mostra nel regno della pizza forcellese, diventato luogo preferito delle star di Hollywood da quando Julia Roberts l’ha scelta come location per il suo “Mangia, prega, ama”.

Fonte: fanpage.it

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru