Comunicati Stampa

PNRR, Caserta Decide sottoscrive la lettera di protesta di 500 sindaci

Caserta Decide sottoscrive la lettera di protesta di 500 sindaci meridionali in merito al PNRR

“Se Marino latita, come sindaco e come presidente dell’ ANCI Campania, Caserta Decide, al contrario, ha deciso di aderire alla Rete dei Sindaci del Recovery Sud e sottoscrivere la lettera di protesta dei 500 sindaci ai Parlamentari meridionali, perché si oppongano all’ iniqua distribuzione delle risorse per il Next Generation EU. A Marino non interessa, evidentemente, che il Governo Draghi, proni la Carfagna ed i partiti tutti, specialmente il PD e i 5S, sottragga ben 60 miliardi di euro ai nostri territori, tradendo i parametri stabiliti dalla Comunità Europea, quali popolazione residente, PIL pro capite e tasso di disoccupazione negli ultimi cinque anni. In base ad essi, infatti, al Sud spetta non il 40% stabilito nel PNRR, bensì il 68% dei 191 miliardi previsti per l’intera Italia. Si tratta di risorse indispensabili a creare le infrastrutture necessarie all’ammodernamento dei nostri territori, per attrarre investimenti e consentire ai nostri giovani di non essere costretti ad emigrare, impoverendo sempre più la nostra città, necessarie ad erogare i servizi sociali adeguati ad una domanda di protezione sempre crescente, come asili nido e residenze per anziani, a garantire la manutenzione delle strade e l’adeguamento della mobilità urbana.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Comments are closed.