Vittoria interna della Sessana contro il Teano nella diciottesima giornata del girone A di Promozione
SESSANA: 4 De Lucia, Delfino (85′ Fava Passaro D), Alfano (76′ De Iorio), Celio (82′ Masi), Noviello, Esposito, Fava, Talitro, Marraffino, Cafaro (67′ Nugnes), Di Palma (78′ Vingione). All. La Manna. A disp. Di Caprio, Nardi, Puccinelli, Iafulli.

TEANO:1 Mesolella, D’Errico (85′ Russo), Grieco (72′ Faella), Cinquegrana, Abdulai, Mottola, Angelino (85′ Napoletano S.), Moccia, Sigismondo, Perna (58′ Mohammed), De Monaco (56′ Sirico). All. Vastano. A disp. Masiello, Casella, Napoletano L, Andreozzi.
ARBITRO: Antimo Compagnone di Frattamaggiore
ASSISTENTI: Marco Mauriello – Gaetano Saviano di Frattamaggiore
RETI: 35′ Di Palma (SES); 36′, 87′ Marraffino (SES); 55′ Mottola (TEA); 63′ Noviello (SES)
CORNER: 9-2 per la Sessana
RECUPERO: 0′ PT; 4′ ST
SESSA AURUNCA (di Genesio Tortolano). Successo casalingo per la Sessana che sconfigge con il punteggio di 4 -1 un malcapitato Teano. il trainer dei gialloblù locali Vincenzo La Manna, deve rinunciare a due pedine del proprio scacchiere, parliamo del centrale difensivo Sacco e del metronomo di centrocampo Otranto, entrambi appiedati dal giudice sportivo. per quanto concerne la retroguardia la coppia centrale è composta da Esposito-Noviello, con Delfino ed Alfano sulle corsie esterne. A completare il trio che opera nella zona mediana del campo c’è Talitro. In attacco il tridente formato da Cafaro, Di Palma e Marraffino. il casa rossoverde sidicina la formazione di mister Antonio Vastano cerca punti preziosi per l’obiettivo salvezza e si schiera con un abbottonato 4 -5 – 1 con l’unica punta Mottola a giostrare su tutto il fronte d’attacco.
Nel primo tempo si registra un dominio territoriale della Sessana che ad inizio match comprime gli ospiti nei propri sedici metri, quest’ultimi si affacciano raramente nella metà-campo avversaria soltanto con qualche timida ripartenza senza però trovare sbocchi nell’antenta difesa locale. I gialloblù provano a scardinare il munito reparto della retroguardia del Teano cercando di rendersi pericolosi dalle parti dell’estremo difensore sidicino Mesolella, provandoci su calcio piazzato e con il difensore centrale,nonchè capitano gialloblù Noviello, ma le conclusioni del suddetto baluardo difensivo vengono respinte dalla retroguardia ospite. La Sessana al 35′ si porta in vantaggio : l’azione si sviluppa sull’out di sinistra e premia l’attaccante Francesco Di Palma che non si lascia pregare e con il destro non lascia scampo al portiere avversario Mesolella per l’1-0. Per il punteros aurunco con la casacca numero undici è la terza rete in campionato festeggiata sotto la tribuna dove sono assietati i propri tifosi. Trascorre soltanto un minuto e e cioè al 36′ i gialloblù realizzano il goal del raddoppio: inserimento con i tempi giusti di Talitro che supera un difensore ed appena entrato in area di rigore lascia partire il destro, la sfera colpisce il palo, ma come un falco si avventa sulla stessa con rapidità Marraffino che a porta vuota insacca. Al tramonto della prima frazione di gioco, chance ancora per l’attaccante dalla chioma bionda, quest’ultimo batte a rete con il suo piede forte il sinistro, ma la traiettoria del pallone termina sull’esterno della rete dando soltanto l’illusione del goal.
Nella ripresa e per la precisione al 55′ il Teano riduce accorcia le distanze con Mottola che sfrutta un errore difensivo e sigla la rete che riapre il match. I gialloblù reagiscono e cercano prontamente provando nuovamente ad allungare le distanze al 58′ con la conclusione di destro dal limite dell’area di Marcello Fava che s’infrange sulla traversa. dopo quest’episodio sfortunato la Sessana prima sfiora la terza marcatura e successivamente trova il goal del 3 – 1 al 63′: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è reattivo e bravo il portiere ospite Mesolella a salvare su Celio, ma nulla può sulla respinta, poichè si fionda sulla sfera Vincenzo Noviello che di testa da pochi passi realizza. Partita che ritorna saldamente nelle mani dei padroni di casa. Il tecnico della Sessana Vincenzo La Manna visto che la partita è in discesa, decide di operare delle sostizioni con l’ingresso di De Iorio, Vingione e del 2005 Masi, proprio quest’ultimo fornisce all’87’ l’assist a Marraffino che protegge la sfera e con il mancino scarica nella rete avversaria il goal del che vale il poker. Nei minuti di recupero De Iorio e Vingione sfiorano la cinquina. grazie a questo successo i gialloblù si preparano nel migliore dei modi allo scontro diretto in programma al “Comunale di Lusciano contro la capolista Castel Volturno, compagine biancoazzurra presieduta da Gaetano Ambrosca che ora precede gli aurunci di quattro punti, dopo la sconfitta in trasferta con il punteggio di 2 – 1 contro il team rosanero del Vitulazio del patron Luigi De Lucia.
Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.