• Ven. Mar 29th, 2024

Pokerissimo della Sessana alla Virtus Goti

Pokerissimo della Sessana alla Virtus Goti, un 5-0 che non ammette repliche

SESSANA:  5 De Lucia, Delfino, Alfano (86′ Fava Passaro C), Franchini, Noviello (52′ Sacco), Esposito, Nugnes (76′ De Iorio S), Otranto (67′ Fava), Fava Passaro D, Di Palma (52′ De Iorio L), Celio. All. Incoronato. A disp. Verdolotti, Marandola, Nardi, Vingione.

VIRTUS GOTI:  O Frola, Barra, Piccirillo (38′ Larucci), Angelino (43′ Verde), Giunta, Pace, Speranza (57′ Faccetta), Vitagliano (70′ Gelato), Ruffo, Insigne (75′ Napolitano), Fammiano. All. Di Napoli. A disp. Di Lorenzo, Conde, Di Nardo, Pilogallo.

ARBITRO: Alessandro Ruoppolo di Napoli

ASSISTENTI: Alfonso Morra – Francesco Di Meglio di Napoli

RETI: 21′, 41′ Di Palma (SES); 38′ Nugnes (SES); 80′ De Iorio S (SES); 92′ Fava Passaro D (SES)

NOTE: AMMONITI: De Iorio L (SES); Larucci, Speranza (VGT)

CORNER: 2-1 per la Sessana

RECUPERO: 1′ PT; 3′ ST

SESSA AURUNCA (di Genesio Tortolano). La compagine della Sessana si riscatta prontamente dopo il pesantissimo ko subito in trasferta per 5 -1 in quel di Bacoli al “Tony Chiovato” contro il team del Rione Terra allenato dall’ex centrale rossoblù della Casertana Gennaro Monaco e contraddistinto dai medesimi colori sociali gialloblù, superando tra le mura amiche dello stadio “Ernesto Prassino” con l’eloquente  punteggio di  5 – 0 una malcapitata compagine biancorossa beneventana della Virtus Goti.  Per quanto concerne le formazioni, la Sessana di mister Marco Incoronato si schiera con il modulo  4 – 3 -3, inserendo dal primo minuto uno degli ultimi acquisti, l’attaccante Francesco Di Palma che risulterà nella circostanza tra i migliori dei suoi con all’attivo una doppietta. Al centro dell’attacco confermato Dino Fava Passaro. Gli ospiti sono reduci anch’essi da una sconfitta, quella interna contro il club rosanero del Vitulazio, allenato da Luigi Mele. Sull’altro versante i sanniti di mister Gennaro Di Napoli si presentano con il 4-3-3, con Insigne e Speranza a supporto di Ruffo. 

Nella prima frazione di gioco  e per la precisione al 9′ i gialloblù provano a portarsi subito in vantaggio con il tiro di Nugnes, la conclusione di quest’ultimo e debole e pertanto non risulta pericolosa e termina agevolmente tra le braccia del portiere ospite Frola. Rispondono prontamente gli ospiti dopo soltanto tre giri di lancette : punizione battuta rapidamente la sfera giunge ad Antonio Insigne che con l’esterno del destro prova a beffare l’estremo difensore di casa De Lucia, ma il pallone sorvola l’area e termina fuori. Al 21′ il risultato si blocca con i gialloblù che si portano in vantaggio : Nugnes serve Di Palma che in area salta il portiere e, nonostante il contrasto di un difensore, appoggia il pallone in rete per l’1-0 e prima rete al debutto per il numero dieci. La Sessana ha tanta voglia e al minuto 38′ perviene al raddoppio: azione costruita ed orchestrata dalle bocche da fuoco gialloblù, Nugnes non riesce a trovare la conclusione una prima volta, ma successivamente il numero sette è glaciale ed insacca alle spalle del portiere avversario Frola. Da questo momento i locali gialloblù giocano in scioltezza ed al 41’minuto trovano la rete del tris ancora con Francesco Di Palma: lancio dalla metà-campo che giunge con perfezione in profondità al numero dieci che di piatto supera l’incolpevole Frola per il 3-0 per la Sessana con il quale si va all’intervallo.

Nel secondo tempo la Virtus Goti prova ad entrare sul rettangolo di gioco con un altro piglio e spirito ed al 50′ è il fratello d’arte Antonio Insigne a provare il goal “alla Lorenzo” e cioè con il suo marchio di fabbrica il destro a giro con De Lucia che si fa trovare pronto e respinge in angolo. Cala il ritmo della partita, entrambe le squadre attingono dalla panchina inserendo forze fresche. Al 65′ occasione per il capitano Dino Fava Passaro che con un destro in area colpisce il montante alto della porta. Entrano sul terreno di gioco entrambi i fratelli De Iorio  prima il minore Luca e successivamente il maggiore Salvatore, è quest’ultimo a portare le marcature sul 4 – 0  con un sinistro dall’esterno che beffa Frola Nei tre minuti di recupero riesce a trovare la gioia anche capitan Fava, conclusione di Luca De Iorio che trova prima Frola e poi il palo, il pallone sorvola la linea e per il numero nove è un gioco da ragazzi mettere la palla in rete. Una sonora vittoria per la Sessana per cancellare la gara di domenica scorsa.  Per i gialloblù della Sessana il cammino casalingo inizia nel migliore dei modi. Bello il debutto dell’attaccante Francesco Di Palma classe 95, autore di una doppietta. Per l’ex del team biancoverde del Saviano, che nella scorsa stagione ha indossato la casacca biancoblù del Sant’Anastasia e che inoltre ha indossato le maglie rossonera delle giovanili dei molossi della Nocerina, biancorossa della  compagine della Virtus Volla, biancoazzurra del club laziale dell’ Ausonia e granata del team del Pomigliano, la dirigenza si augura che viste le qualità tecniche del suddetto calciatore valga ancor di più. Pertanto è calzante il detto che recita “Chi ben comincia è alla metà dell’opera”. Buona performance senza sbavature di Diego Sacco centrale di difesa classe 86 ed ex del club rossonero dell’Afragolese, di quello biancorosso irpino del Carotenuto, della formazione biancoazzurra dell’Albanova e di quella granata della Puteolana, che è subentrato al compagno di reparto e cioè all’Vincenzo Noviello. Ritorno in casacca gialloblù per Salvatore De Iorio, ex attaccante esterno della primavera del club azzurro del Napoli con il quale ha disputato un importante torneo giovanile come quello di livello internazionale, parliamo del Viareggio e inoltre vanta trascorsi con il team bianconero della Pro Vercelli. Quest’ultimo, ha sfruttato al meglio l’ultimo quarto d’ora che lo ha visto impegnato, andando anch’egli a segno dopo qualche minuto dal suo ingresso in campo. Non è invece ancora stato scattato il momento non essendo stato schierato per il centrocampista Giacomo Talitro, cresciuto nel vivaio della Sessana ed autentico jolly, poichè in passato sempre in casacca gialloblù ha ricoperto oltre al suo ruolo naturale di stantuffo operante nella zona centrale del campo ed anche in altri ruoli sia nel medesimo settore che di altri confermandosi elemento eclettico.  

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!