Netta vittoria della Sessana che batte 5-0 la Nuova Napoli Nord
SESSANA: 5 Mancino (60’ Rho), Vicario, Granato, Quintigliano C, Pirolozzi (56’ Esposito), Ayari, Di Franco (60’ Coppola), Fava, Palumbo, Scarpa (40’ Bianco; 72’ Fava Passaro D), Marraffino. All. De Stefano. A disp. Fava Passaro C, Simoniello, Talitro, Quintigliano M.
NUOVA NAPOLI NORD: 0 Del Giudice (61’ Navarra), Bruno, Parisi A, Lenci, Sinigaglia, Sardo (74’ Sequino), Duca (76’ D’Angelo), Petrone, Pistone, Farinaro (32’ Di Falco), Parisi M (51’ Castaldo). All. Longobardi. A disp. Di Maio, Morgese, Minopoli, D’Isanto.
ARBITRO: Francesco Pio Romano di Nola
ASSISTENTI: Giuseppe Rea di Nocera Inferiore – Michele Sabbarese di Salerno
RETI : 2’ Palumbo (SES); 15’ Ayari (SES); 26’ Marraffino (SES)
NOTE : AMMONITI: Ayari (SES); Petrone (NND); Bruno (NND); Petrone (NND)
ESPULSO: 40’ Bruno (NND)
CORNER: 5-4 per la Sessana
RECUPERO: 2’ PT; 3’ ST
SESSA AURUNCA (di Genesio Tortolano). Successo casalingo della formazione gialloblù della Sessana, quest’ultima allo stadio “Ernesto Prassino”, supera con il perentorio risultato di 5 – 0, la compagine biancoazzurra della Napoli Nord. Il tecnico aurunco Antonio De Stefano, rispetto all’undici che ha battuto in rimonta il club biancorosso del Villa Literno di mister Gianluigi Diana per 2 – 1 e quello biancoblù napoletano del Don Guanella Scampia del patron Aniello Manganiello, cambia il trio d’attacco, affidandosi ad un mix di esperienza ed esplosività, contraddistinta da Scarpa – Palumbo e Marraffino. La Nuova Napoli Nord, reduce dal cambio della guida tecnica, con il ritorno di una vecchia conoscenza come Enzo Longobardi che ha portato subito i suoi frutti, poichè ha conquistato i tre punti nel match casalingo disputato allo stadio “Simpatia”, grazie al 2 – 1, conquistato contro la squadra dai colori sociali oronero della Fro Liburia del patron Alberico Micillo, pertanto arriva al suddetto confronto esterno contro l’undici aurunco, in cerca di punti importanti sotto il profilo del prestigio.
Partenza a razzo della squadra gialloblù della Sessana che al primo tentativo e cioè dopo 2 minuti si porta in vantaggio: azione manovrata sulla corsia di destra con Vicario, quest’ultimo serve nello spazio Di Franco, cross al centro dell’area di rigore per Palumbo che con una precisa conclusione non concede scampo al portiere partenopeo Del Giudice. Passano soltanto altri due minuti ed il numero dieci in casacca gialloblù Scarpa ci prova su punizione diretta, ma la traiettoria della sfera termina oltre la traversa. Al quarto d’ora di gioco, giunge il goal del raddoppio della Sessana : corner battuto con i giri contati da Christian Quintigliano, il pallone arriva nel cuore dell’area di rigore e l’accorrente Ayari impatta il cuoio alla perfezione di testa e lo insacca alle spalle del numero uno partenopeo Del Giudice. I locali, sfiorano la terza segnatura al 22′: sfera che rimbalza al limite dell’area e fendente di Scarpa che però è sfortunato, poichè la suo tiro colpisce il palo a portiere battuto. È soltanto questione di minuti, poichè il goal è nell’aria ed è sempre la corsia di destra, quella preferita e da dove nascono le migliori opportunità per la Sessana che triplica il proprio bottino di reti : Vicario è abile a servire Palumbo, assist del numero nove per il compagno di reparto e accorrente Marraffino che con un magnifico sinistro a giro insacca il pallone sul secondo palo, portando il punteggio sul 3-0. Al 38′, la compagine ospite della Nuova Napoli Nord, resta in dieci uomini per il doppio cartellino giallo, sventolato dal direttore di gara Francesco Pio Romano di Nola, nei riguardi di Bruno. L’ultima chance di un primo tempo decisamente a tinte gialloblù, capita al laterale difensivo di destra Vicario che da dentro l’area di rigore calcia la sfera sopra la traversa.
Nel secondo tempo, le cadenze della gara sono più basse, ma la Sessana non è paga del risultato e al minuto 57’ riesce a trovare il goal del poker con Di Franco, quest’ultimo approfitta di una respinta corta del portiere biancoazzurro ospite partenopeo Del Giudice e trova la prima marcatura in campionato. Inizia il valzer delle sostituzioni nelle file delle due squadre. La Nuova Napoli Nord non riesce ad offendere sotto di quattro reti e con l’uomo in meno. Il gioco successivamente resta fermo per alcuni minuti a causa dell’infortunio del portiere del club napoletano Del Giudice, quest’ultimo prontamente soccorso e costretto a lasciare il terreno di gioco ed al suo posto entra il secondo estremo difensore Navarra. Al 77′, quest’ultimo portiere si erge a protagonista e respingere il colpo di testa del subentrato attaccante Dino Fava, ma non può nulla all’88’, quando Enea Coppola, anticipa tutti sul primo palo e realizza il goal del 5-0. La Sessana vince e si prepara nel migliore dei modi possibili al confronto di sabato prossimo, quello esterno dello stadio “San Giacomo” contro il club biancoazzurro del Puglianello allenato da Francesco Diana, nel big match del campionato di promozione girone A che promette scintille e spettacolo.
Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.