• Ven. Apr 19th, 2024

Policoro/Teano. Kickboxing: podio per gli allievi di Domiziano Pascale agli interregionali del Sud Italia

Grande soddisfazione per il maestro Domiziano Pascale dell’ASD Musokan di Teano

POLICORO/TEANO. Successo casertano agli interregionali di Kickboxing del Sud Italia che si sono tenuti a Policoro, in provincia di Matera, per gli atleti campani dell’ASD Musokan di Teano guidati dal maestro Domiziano Pascale. I giovani dell’Alto Casertano che hanno preso parte alla competizione assieme a circa 500 sportivi del Sud Italia sono stati:

  • Domenico Mone, 1° posto categoria junior/senior (kicklight)
  • Antonio Porcelli, 1° posto categoria cadetti (kicklight)
  • Simone Pignagrande, 3° posto categoria cadetti (kicklight)
  • Federico Pio Vespasiano, 3° posto categoria cadetti (kicklight)
  • Maria Martino, 2° classificata categoria junior/senior (kicklight)
  • Claudia Sirignano, 2° classificata categoria junior/senior (kicklight)
  • Alice La Prova, 4° classificata categoria junior/senior (kicklight)
Il maestro Domiziano Pascale durante gli interregionali

Grande soddisfazione per il maestro Domiziano Pascale, cintura nera 3° Dan e già campione mondiale dilettanti full contact (2004), campione italiano professionisti full contact (dal 2006 a 2013) e campione europeo professionisti full contact (dal 2008 al 2014).

Oltre al risultato sportivo credo sia importante evidenziare il messaggio di crescita che può dare lo sport e in particolare la kickboxing” – ha dichiarato Pascale – “Con la costanza, la pazienza e l’impegno, nello sport come nella vita, si possono raggiungere grandi risultati. I giovani che hanno gareggiato a Policoro vengono da un percorso costante di 2-3 anni di allenamento. I miei allievi hanno imparato a seguire uno stile di vita sano, controllando correttamente l’alimentazione ed allenandosi costantemente 3-4 volte la settimana. Crescita fisica ma anche mentale e spirituale insegnando prima di tutto il rispetto delle regole e dell’avversario.”

Il percorso dei giovani atleti dell’ASD Musokan proseguirà nei prossimi appuntamenti federali con la Coppa del Presidente a Rimini a marzo e alla seconda fase degli interregionali puntando ad accedere alle fasi nazionali.

Il gruppo di Kickboxing dell’ASD Musokan di Teano guidati dal maestro Domiziano Pascale
USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

error: Content is protected !!