• Mer. Apr 24th, 2024

Politiche Sanitarie, giovedì a Terzigno appuntamento con “Pienz’ a Salute”

Campagna di prevenzione gratuita in collaborazione con l’Asl NA3 Sud

L’attenzione alla salute pubblica da parte dei Consiglieri Comunale di Terzigno Serafino Ambrosio e Angela Miranda e dell’Assessore alle Politiche Sanitarie Giuseppe Caputo ha reso possibile la calendarizzazione per la giornata di giovedì, 23 settembre 2021, di un appuntamento, nell’ambito dell’iniziativa “Pienz’a salute”, dedicato alla prevenzione gratuita in collaborazione con l’Asl Napoli 3 Sud.

Dalle ore 9:00 alle ore 18:00 di giovedì prossimo, tutti i cittadini che si recheranno presso il truck  “Asl Napoli 3 Sud”, allestito a Terzigno, in Via Vecchia Campitelli, con l’ausilio di personale Asl qualificato, potranno ricevere l’offerta gratuita:

  • degli Screening del tumore del colon retto (Uomini e Donne di età compresa tra i 50-74 anni);
  • del Pap test (Donne di età compresa tra i 25-29 anni);
  • dei Test hpv dna (Donne di età compresa tra i  30-64 anni);
  • prenotazione Mammografia (Donne di età compresa tra i  45-69 anni).

Sarà, inoltre, attivo lo sportello informativo su:

·        donazione degli organi e del sangue;

·        sui primi 1000 giorni dei nostri bambini;

·        programma home visiting per le neomamme;

·        calendario vaccinale in età pediatrica e vaccinazione antinfluenzale 2021/2022;

·        consultorio per persone con disforia di genere;

·        programma di contrasto all’obesità infantile.

Per tutte le prestazioni menzionate non occorre la ricetta, né tantomeno la prenotazione.

Inoltre, gli sforzi profusi da parte dei Consiglieri Comunale di Terzigno Serafino Ambrosio e Angela Miranda e dell’Assessore alle Politiche Sanitarie Giuseppe Caputo hanno reso possibile, su proposta della Città di Metropolitana di Napolil’adesione al Progetto “Città Sicure” che prevede l’installazione di 5 defibrillatori in diverse zone del territorio comunale, garantendo ai cittadini un sistema efficace di prima emergenza e di rapida utilizzabilità.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!