• Mer. Ott 20th, 2021

Pompei. "Pompei eternal emotion" di Pappi Corsicato in concorso al New Media Festival di Los Angeles

DiThomas Scalera

Feb 12, 2016
ymfvp0s1
POMPEI. “Pompei eternal emotion” di Pappi Corsicato è stato selezionato in concorso al New Media Festival di Los Angeles. Il cortometraggio, prodotto dalla Scabec per la Regione Campania per promuovere Pompei e l’intera l’area archeologica vesuviana, sarà proiettato a Los Angeles il 7 giugno, ed è in concorso per il premio da 45mila dollari assegnato al miglior cortometraggio d’autore.
“Pappi Corsicato – ha dichiarato il Presidente della Regione Vincenzo De Lucacon la sua opera ci regala davvero un’eterna emozione da condividere con il mondo intero, affascinato e rapito dallo straordinario tesoro d’arte e storia rappresentato da Pompei. La partecipazione, in concorso, al Festival di Los Angeles, è motivo di orgoglio per la Campania e per il regista il giusto riconoscimento per un cortometraggio pieno di verità e suggestione. In bocca al lupo”.
Nato come progetto di promozione turistica nell’ambito delle iniziative estive della Regione Campania, affidato dalla Scabec alla visione originale di Corsicato, si è rivelato subito un piccolo capolavoro che racconta la città antica dall’alba al tramonto. “Pompei eternal emotion” sarà anche in Canada al Festival del film d’arte di Montreal. Il 16 marzo è prevista la proiezione al festival e il 17 presso l’Istituto Italiano di Cultura è in programma un evento dedicato al patrimonio culturale campano.
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru