• Mer. Gen 26th, 2022

Ponte di Genova, terminato il sollevamento della campata sul Polcevera

Terminato all’alba il sollevamento della campata del Ponte di Genova sul torrente Polcevera

GENOVA. E’ terminato con successo il sollevamento della campata da 100 metri del nuovo ponte di Genova sul torrente Polcevera e che sostituisce la parte di impalcato del ponte Morandi crollata il 14 agosto 2018. Le operazioni di sollevamento erano iniziate nel tardo pomeriggio di lunedì e si sono concluse questa mattina all’alba. Se tutto procederà senza intoppi, il nuovo ponte di Genova sarà inaugurato entro la fine di giugno.

“In questa prima giornata di misure più rigide anche per la nostra Regione, ecco la Liguria che non si arrende: i lavori nel cantiere del nuovo ponte di Genova sono andati avanti tutta la notte e il secondo impalcato da 100 metri è finalmente arrivato in quota”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. “Grazie a tutti gli uomini e le donne che stanno lavorando senza sosta, anche adesso. Supereremo questa emergenza insieme senza smettere di costruire il nostro futuro”, aggiunge il governatore ligure.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale