• Ven. Apr 19th, 2024

Ponte Torano, Del Rosso chiede la Conferenza dei Servizi

Tiene banco la questione della chiusura del ponte di Torano a Roccamonfina

ROCCAMONFINA/TEANO – Ponte Torano, chiesta ufficialmente una Conferenza dei Servizi. Tiene banco la questione della chiusura del ponte di Torano, frazione del comune di Roccamonfina, che di fatto ha interrotto la circolazione veicolare tra i comuni di Roccamonfina appunto e Teano a partire dallo scorso 25 dicembre. I disagi che la chiusura sta provocando aumentano quotidianamente. Dal trasporto scolastico a quello dei malati bisognosi di cure, dai lavoratori agli studenti, dai residenti ai visitatori di passaggio, la chiusura del ponte a causa di una perdita alla condotta idrica sta provocando una serie di disservizi e problemi notevoli. Appena ieri vi abbiamo dato conto dei gravi ritardi circa il trasporto scolastico e delle conseguenze per gli studenti e le rispettive famiglie. Per non parlare dei rimpalli di responsabilità a seguito dei danni provocati dal maltempo agli interventi d’urgenza eseguiti dal CITL, Consorzio Idrico Terra di Lavoro. Insomma una situazione esplosiva che rischia ulteriormente di peggiorare se non dovessero arrivar risposte chiare e precise dalle Autorità preposte. Nella giornata di ieri i Tecnici dell’Ente Provincia hanno eseguito delle prime verifiche tecniche (probabilmente anche dei primi carotaggi) al fine di stabilire se il ponte può essere riaperto e con quali tempistiche. In realtà l’Ente di Corso Trieste ha chiesto un tecnico esterno per poter effettuare il carotaggi della struttura.

Maurizio Del Rosso

Proprio in merito alle verifiche tecniche e ai tempi previsti per le stesse e per gli eventuali provvedimenti di riapertura o conferma chiusura, oggi si registra una importante novità. Il consigliere provinciale Maurizio Del Rosso ha chiesto ufficialmente la convocazione di una Conferenza dei Servizi ad hoc per il ponte di Torano. Il consigliere, eletto nella lista “Uniti per Terra di Lavoro” espressione dell’On. Gianpiero Zinzi, nella giornata di ieri ha ufficialmente depositato la richiesta di convocazione della Conferenza col fine di accelerare i tempi tecnici e burocratici per questione del ponte di Torano. “Ho chiesto ufficialmente che venga indetta una Conferenza dei Servizi per risolvere quanto prima il grave problema della chiusura del ponte Torano a Roccamonfina – dichiara il consigliere provinciale Del Rosso – e cercare di far cessare il prima possibile i numerosi disagi e disservizi che ciò provoca ai cittadini”. Sin qui nella catena dirigenziale dell’Ente Provincia c’è stata pronta attenzione al problema del ponte Torano ma per evitare eventuali lungaggini burocratiche è forte l’impegno di più soggetti, e tra questi il consigliere Del Rosso, affinché le sollecitazioni all’autorità siano costanti per una risoluzione celere e definitiva del problema. Il timore principale dei cittadini infatti è che la chiusura del ponte possa durare a lungo e generare gravissime ripercussioni sia sociali che economiche per i Comuni di Roccamonfina e Teano.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!