• Sab. Apr 20th, 2024

Ponte Torano, si va verso la riapertura

Si va verso la riapertura del ponte Torano di Roccamonfina

ROCCAMONFINA. Buone notizie in merito alla vicenda del ponte Torano di Roccamonfina. Dopo quasi tre mesi di chiusura e soprattutto di vibranti proteste della popolazione locale, la Provincia di Caserta ha dato il via libera ai lavori di consolidamento indicando tempi celeri per la riapertura. Già stamane gli operai sono al lavoro per eseguire la sistemazione del ponte. La riapertura definitiva del ponte di Torano posto lungo la strada provinciale Sp111 RoccamonfinaTeano (unica strada di collegamento tra i due comuni) è prevista entro la metà del mese di marzo. Ci son volute settimane e settimane di articoli a mezzo stampa, di accese proteste, di segnalazioni, di costante attenzione e “pressione” istituzionale e non, persino le telecamere della RAI (che si sono occupate della vicenda con la trasmissione Buongiorno Regione) per riuscire ad far accelerare i tempi sia per gli interventi volti a garantire pienamente l’incolumità pubblica sia per la riapertura della struttura in sicurezza ed il ripristino della regolare circolazione veicolare. I disagi per la popolazione locale e per gli utenti tutti sono stati e sono davvero tanti. La chiusura dell’infrastruttura, unica strada di collegamento tra le due comunità, sidicina e roccana, ha provocato ingenti danni economici e sociali. La forte mobilitazione dei cittadini ha dato dunque i suoi frutti. Adesso l’auspicio è che i lavori vengano eseguiti a regola d’arte (la vicenda del Ponte Morandi di Genova insegna che bisogna essere prudenti e fare le cose per bene rispettando le leggi vigenti) e che i cittadini possano tornare a circolare in totale sicurezza lungo il ponte sito nel comune vulcanico.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!