• Ven. Mar 29th, 2024

Ponte Torano, via ai carotaggi

Via ai carotaggi al ponte di Torano a Roccamonfina

ROCCAMONFINA. Sono in corso da stamane i carotaggi al ponte di Torano nel comune di Roccamonfina. I tecnici della Provincia sono al lavoro per verificare lo stato della struttura, se questa è a rischio oppure no e se dunque il potente può essere riaperto al traffico. Dallo scorso 25 dicembre infatti il ponte è chiuso a causa di un cedimento provocato da una perdita alla condotta idrica che lo attraversava. I carotaggi insieme ad altre verifiche tecniche dovranno fornire preziose indicazioni sulla stabilità e solidità dell’infrastruttura. Nei prossimi giorni saranno eseguite ulteriori verifiche e prove di carico al fine di certificare l’eventuale riapertura o meno. Intanto nell’attesa di eventuali buone notizie, proseguono i disagi per i residenti e gli automobilisti che di fatto sono impossibilitati a recarsi da Roccamonfina a Teano e viceversa. Il ponte di Torano infatti insiste sulla strada provinciale SP 111 che è l’unica strada di collegamento tra i due comuni. In attesa dell’esito delle verifiche tecniche, resta costante la sensibilizzazione di vari attori istituzionali sul problema. Tra le iniziative intraprese spicca quella del consigliere provinciale Maurizio Del Rosso che nei giorni scorsi ha chiesto ufficialmente la convocazione di una Conferenza dei Sevizi sul tema.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!