• Sab. Apr 20th, 2024

Pontecagnano Faiano. Degustì, successo per l'ottava tappa

Foto di Raffaele Nocera

PONTECAGNANO FAIANO (SA). Ottava tappa del tour enogastronomico Degustì al Bakery Noschese.

Nel centro cittadino di Pontecagnano Faiano, ha avuto luogo la tanto attesa tappa del tour Degustì, un progetto firmato dalla Luigi Castaldi Group, azienda campana distributrice ‘Food & Beverage’.

Nicola Noschese ha mostrato ad un pubblico curioso anni di esperienza, particolari attenti, frutto della tradizione familiare per il pane e per la sua particolare e devota lavorazione, con uso esclusivamente di lieviti naturali e grani antichi. Un lavoro improntato sulla tradizione, tenendo conto delle evoluzioni ed esigenze enogastronomiche attuali che soddisfa ogni palato.

In piena armonia con il menù offerto di croissant salati, tranci di pizze con pomodorini gialli Di Mè e montanarina con acciughe di Sciacca. Di Mè, la linea biologica di conserve di pomodoro, l’azienda selezionata per la serata da Luigi Castaldi Group con una gamma di cultivar di gran merito nel comprensorio dell’oasi del WWF del Sele Tanagro, una grande isola verde le cui caratteristiche naturali si sono mantenute inalterate. La diversità di questo prodotto è la modalità con la quale viene coltivato e raccolto, dal seme alla conserva è escluso qualsiasi tipo di alterazione chimica, sinonimo di garanzia per una sana alimentazione.

Uno dei pregiati vini offerti durante la serata è l’Erbaceo Bianco Igp Puglia, dei colli della Murgia, un vino biologico certificato da uve Fiano Minutolo. Si tratta di un’azienda vitivinicola che sorge in un territorio ubicato all’interno di una sorta di riserva naturale, il Bosco Difesa Grande, nel territorio di Gravina in Puglia. Un percorso di riappacificazione tra il vino e la terra.

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!