• Gio. Mar 28th, 2024

Pontecagnano Faiano. "Spegni lo smartphone, accendi il cervello": successo per l'iniziativa

DiThomas Scalera

Mag 26, 2019

L’evento è stato promosso dell’Associazione Cassandra

PONTECAGNANO FAIANO (SA). Successo per la splendida iniziativa di ieri mattina (25 maggio) dell’Associazione Cassandra che promuove l’amore per i libri e per la musica. Grazie a Lucia Zoccoli Presidentessa di “Cassandra”, una giornata all’insegna dei valori, della musica, della lettura e sopratutto della cultura. I bambini sono stati i protagonisti, con i loro strumenti musicali è stato fantastico vederli esibire sulla lettura della loro dirigente scolastica e i genitori erano tutti entusiasti un bel momento di aggregazione sana, è quello che si è creato ieri mattina in piazza Sabbato nei Giardini di via Carducci a Pontecagnano Faiano in cui ha visto partecipe la dirigente dell’istituto comprensivo Picentia nella lattura di un bellissimo Libro,  Pierino è il Lupo nel quale veniva accompagnata dagli strumenti musicali affidati ai bambini e ai loro insegnanti che dirigeva o la piccola orchestra. Si dice soddisfatta Lucia Zoccoli per la riuscita di questo evento dedicato al maggio dei libri ed è subito pronta a continuare su questa strada, promuovendo la lettura in ogni sua forma e genere, che perchè la cultura parte dalla lettura e dal sapere. Mentre Manuela Di Domenico è Giovanni Morra in collaborazione con l’associazione Socio-Culturale Ombra e la Mondadori BOOK store (Centro Commerciale La Fabbrica) hanno allestito uno splendido banchetto con dei libri e della vantaggiose opportunitá per i lettori.

Grazie ad Angelo Mazza e Giovanni D’Andria di Cafè Carducci per aver Donato le magliette, con il logo dell’iniziativa, ai ragazzi Dell’ I.C. Picentia.

Grazie a Mondadori Bookstore con la nostra Manuela Di Domenico in collaborazione con il nostro Presidente di “Ombra” Giovanni Morra e l’ Associazione Socio-Culturale “OMBRA” per aver allestito un meraviglioso banchetto libri.

Grazie a Giovanni Noschese e Noschese Studio Immobiliare per aver fatto da sponsor all’evento.

Un Grazie alla dirigente Ginevra de Majo

Grazie a Luisiana De Chiara

Grazie ai docenti tutti dell I.C.Picentia

Grazie Francesco Pastore per il supporto

Un ringraziamento al Sindaco Giuseppe Lanzara  per aver concesso il patrocinio all’ iniziativa “Spegni lo smartphone, accendi il cervello”.

A presto con nuovi appuntamenti!

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!