• Gio. Ott 28th, 2021

Pontelatone. Elezioni amministrative, sarebbero quattro le liste in campo

DiThomas Scalera

Mar 17, 2016

pontelatone_comune
PONTELATONE. A Pontelatone iniziano a circolare le prime indiscrezioni sulle candidature alle prossime elezioni comunali e che, pare, vedano come minimo quattro formazioni in campo. Come ovvio, una prima lista farà capo al gruppo dell’uscente Antonio Carusone, attualmente impegnato in una missione all’estero ma che al ritorno dovrebbe sciogliere la riserva tra una sua ricandidatura o passare la mano al sempre più probabile candidato sindaco Francesco Izzo, attuale assessore all’ambiente e turismo. Il gruppo di maggioranza uscente sostanzialmente, verrebbe confermato in blocco ma con la doppia novità dell’inserimento della cognata dello stesso primo cittadino pontelatonese Rosa Di Domenico e di Sara Perrone cognata del sindaco di Formicola Michele Scirocco. Anche la seconda formazione trarrebbe ispirazione dalla vicina Formicola che, attraverso la longa manus del presidente emerito della Provincia di Caserta Riccardo Ventre, vede in prima linea nella messa a punto di una lista l’ex consigliere di minoranza e fedelissimo di Ventre, Domenico Di Domenico e Francesco Cutillo figlio dello stesso ex primo cittadino Alfonso Cutillo. Di quest’ultimo gruppo farebbero parte anche il titolare del Blog Pontelatone 24ore e referente locale del Movimento Cinque Stelle Domenico Iodice ed il commercialista Biagio Izzo: proprio quest’ultimo dovrebbe essere il candidato sindaco, ma dovrebbe spuntarla sull’altro commercialista e funzionario della Coldiretti Antony Lettieri. Nulla traspare, invece, da quelli che molti reputano altri due schieramenti in campo. Uno guidato dall’ex primo cittadino Amedeo Izzo, fortemente impegnato in questa campagna elettorale e che starebbe lavorando proprio ad una sua diretta ridiscesa in campo, ed un altro gruppo, facente capo all’ex consigliere comunale Roberto Civitella, che sabato scorso ha lanciato il progetto Pontelatone Smart patrocinato, tra gli altri, anche dall’ex Presidente della Corte d’Assise del Tribunale Penale di Santa Maria Capua Vetere Alberto Pacelli.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru