• Ven. Mar 29th, 2024

Portici. Morte di Luigi Esposito, il ricordo degli ex alunni

Ieri l’ultimo saluto al professore Luigi Esposito

PORTICI (NA). Un ultimo saluto è stato rivolto ieri pomeriggio a Luigi Esposito, militante dei Verdi nel comune di Portici, popoloso comune in provincia di Napoli, da un gruppo di ex alunni dell’Istituto Carlo Levi giunti al diploma nel 1989 ed oggi stimati professionisti. Ettore D’Alessandro, Antonella De Simone, Fabio Esposito, Giorgio Giudizioso, Ferdinando Palumbo, Rosario Romano e Mita Sepe hanno voluto ricordare il loro professore con un ultimo caloroso ricordo inoltrato agli organi di stampa.

“Luigi Esposito era un professore sui generis e soprattutto un uomo per bene” ha dichiarato a nome di tutti Ferdinando Palumbo (oggi sindacalista) “insegnava Storia e letteratura, ma aveva un approccio leggero e sapeva far gruppo con i suo allievi. In classe le vicende di attualità venivano discusse quotidianamente, proponeva approfondimenti mai banali su notizie che segnarono la storia di quegli anni quali ad esempio la protesta di Piazza Tienanmen, L’ultimo anno delle superiori mi soprannominò ‘Il corvo’, e quando fui eletto rappresentante di classe ebbi modo di instaurare con lui un rapporto di amicizia che ci portò l’anno dopo ad iscriverci allo stesso corso di laurea. La scomparsa di Luigi ci ha riuniti dopo trentuno anni, ma porta via una parte della nostra gioventù”.

Agli ex allievi si è aggiunto il commosso saluto del collega di quegli anni Mario Savella: “Un carissimo collega, una persona gentile e colta, un meraviglioso maestro”.

UGL Caserta

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!