• Ven. Ott 22nd, 2021

Portico di Caserta. Catturava uccelli protetti: denunciato 21enne

DiThomas Scalera

Set 10, 2015

fringuello

PORTICO DI CASERTA. I carabinieri del Comando Stazione di Macerata Campania hanno deferito in Stato di libertà, per il reato di uccellagione, detenzione abusiva di volatili protetti e maltrattamento di animali, un 21enne di Portico di Caserta, sorpreso all’interno di un terreno incolto intento ad effettuare uccellagione abusiva mediante utilizzo di richiami vivi di esemplari di uccelli protetti. In particolare, i militari dell’Arma hanno rinvenuto un volatile legato per le ali ad una bacchetta comandata a distanza che obbligava lo obbligava a movimenti innaturali. La bacchetta era poi collegata ad una ad una rete, ribaltabile, a sua volta utilizzata per la cattura di altri uccelli attirati dai richiami del volatile legato. Nella circostanza i carabinieri hanno rinvenuto nr. 3 gabbie metalliche contenenti cardellini che sono stati successivamente liberati.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru