• Ven. Apr 19th, 2024

Portico di Caserta. Incredibile, il sindaco Oliviero convoca il secondo consiglio comunale in piena emergenza

L’opposizione va su tutte le furie per la convocazione monotematica della seduta

I consiglieri di minoranza chiedono l’intervento della Prefettura

PORTICO DI CASERTA. Incredibile ciò che succede nella comunità cittadina di Portico di Caserta. Il sindaco Oliviero diventa di nuovo il protagonista assoluto, con la minoranza che sbotta alla decisione del sindaco di convocare per oggi alle 18 la seduta consiliare. Da irresponsabile che la giunta del sindaco possa autorizzare e convocare la seduta, vogliamo ricordare al primo cittadino che il decreto dello Stato vieta la convocazione dei consigli comunali di tutte le città e comuni a meno che non si tratti di deliberare provvedimenti della massima urgenza. Oggi pomeriggio quindi si terrà una riunione nella sala consiliare per approvare i verbali della seduta precedente e per dare l’ok definitivo al regolamento comunale di protezione civile ma i consiglieri comunali di minoranza non ci stanno e chiedono quindi un nuovo intervento del prefetto. Gli esponenti dell’opposizione, Gerardo MassaroVenere RussoCosimo CristilloCarlo Piccirillo e Giusy Merola protestano infatti contro la maggioranza guidata dal sindaco Giuseppe Oliviero e il presidente Luigi Piccirillo per la convocazione di un consiglio comunale in un momento storico delicatissimo della storia nazionale del paese e dell’Italia e che impone a tutti (e quindi anche ai consiglieri) di restare a casa per evitare ulteriori possibili contagi. E basti pensare che purtroppo l’amministrazione comunale Oliviero non è nuova a questo tipo di convocazione visto che è la seconda Assise (in pochi giorni) ad essere convocata durante l’emergenza. Insomma siamo alle solite con questa maggiornza comunale, c’è in atto una richiesta da parte dei consiglieri di opposizione al prefetto di Caserta affinché si faccia chiarezza anche sulla stessa validità dell’assemblea.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!