• Ven. Apr 19th, 2024

Positivi Covid-19, calano i contagi nei comuni dell’Alto casertano

Restano bassi i casi di positività in gran parte del territorio

Positivi Covid-19, le autorità sanitarie invitano al pieno rispetto delle regole in vigore

ALTO CASERTANO – Positivi Covid-19, calano i contagi nel territorio dell’Alto casertano. Buone notizie sul fronte dei positivi nei vari comuni dell’area dell’Alto casertano. I contagi da Covid-19 scendono in molti comuni e i cittadini tirano un sospiro di sollievo.

Le recenti restrizioni e l’incremento della campagna vaccinale sembrano iniziare a dare i primi frutti ma le autorità locali e quelle sanitarie invitano tutti i cittadini a tenere alta la guardia in questi giorni nei quali l’intero territorio regionale si trova in Zona Gialla, senza dunque restrizioni molto dure. Proprio oggi il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha chiesto ai campani di rispettare le norme anticontagio per evitare di ritornare in Zona Rossa qualora i dati dovessero nuovamente peggiorare.

La responsabilità nel comportamento individuale faranno la differenza nei prossimi giorni, specialmente in occasione del ponte del Primo Maggio. Non mancano ovviamente comuni e realtà territoriali dove invece sono presenti ancora forti criticità, come ad esempio a Mondragone dove l’amministrazione Pacifico con 171 positivi è dovuta correre ai ripari chiudendo le scuole, ma i buoni dati dell’ultimo bollettino dell’ASL Caserta fanno ben sperare per un contenimento della pandemia.

Ecco i dati odierni relativi ai Positivi Covid-19 dei comuni dell’area della Comunità Montana “Monte Santa Croce”, del Parco regionale “Roccamonfina – Foce del Garigliano” e dei principali comuni limitrofi: Roccamonfina 6 positivi; Conca della Campania 1 positivo; Tora e Piccilli 1 positivo; Galluccio 3 positivi; Mignano Monte Lungo 1 positivo; Presenzano 6 positivi; Rocca d’Evandro 3 positivi; San Pietro Infine 1 positivo; Marzano Appio 4 positivi; Teano 25 positivi; Sessa Aurunca 110 positivi; Vairano Patenora 23 positivi; Caianello 9 positivi;

Pietramelara 6 positivi; Pietravairano 7 positivi; Riardo 7 positivi; Sparanise 34 positivi; Calvi Risorta 10 positivi; Pignataro Maggiore 12 positivi; Francolise 25 positivi; Carinola 26 positivi. Sul litorale domizio la situazione è la seguente: Cellole 41 positivi; Mondragone 171 positivi; Falciano del Massico 5 positivi; Castel Volturno 117 positivi.

Le autorità locali e sanitarie rinnovano gli appelli al rispetto delle norme anticontagio, in particolare del divieto di assembramenti, l’indossare correttamente la mascherina e lavare o igienizzare spesso le mani.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Vincenzo Mario

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

error: Content is protected !!