Contagi stabili nei comuni dell’area, da domani la Campania passa in Zona Arancione
Positivi Covid-19, le autorità sanitarie invitano caldamente a non abbassare la guardia
ALTO CASERTANO – Positivi Covid-19, ecco la situazione nei comuni. I dati che provengono dai comuni dell’Alto casertano circa il numero dei positivi al Coronavirus Covid-19 restano sostanzialmente stabili. Non mancano lievi incrementi in alcuni comuni come Roccamonfina, Francolise e Mondragone
che spingono le autorità sanitarie a tenere comunque alta l’attenzione invitando caldamente le popolazioni locali a rispettare le norme anticontagio anche in vista dell’imminente passaggio in Zona Arancione. Da Domani infatti la Regione Campania passerà dalla Zona Rossa a quella Arancione.
Ecco i dati diffusi dall’ASL Caserta nel bollettino di ieri, sabato 17 aprile 2021, relativi ai comuni dell’area della Comunità Montana “Monte Santa Croce”, del Parco Regionale “Roccamonfina – Foce del Garigliano” e dei principali comuni limitrofi:
Roccamonfina 13 positivi; Conca della Campania 3 positivi; Tora e Piccilli 1 positivo; Galluccio 8 positivi; Mignano Monte Lungo 5 positivi; Presenzano 3 positivi; Rocca d’Evandro 3 positivi; San Pietro Infine 4 positivi; Marzano Appio 11 positivi; Teano 35 positivi; Sessa Aurunca 83 positivi; Vairano Patenora 20 positivi; Caianello 6 positivi; Pietramelara 8 positivi; Pietravairano 5 positivi; Riardo 9 positivi; Sparanise 44 positivi; Pignataro Maggiore 17 positivi; Calvi Risorta 14 positivi; Carinola 15 positivi; Valle Agricola 2 positivi; Francolise 39 positivi.
Sul litorale domizio la situazione è la seguente: Cellole 46 positivi; Mondragone 94 positivi; Falciano del Massico 2 positivi; Castel Volturno 118 positivi. Le autorità locali invitano le popolazioni a rispettare le norma nazionali e regionali in vigore in particolar modo il divieto di assembramenti, l’indossare correttamente la mascherina ed il lavare o igienizzare spesso le mani.
Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.