• Ven. Mar 29th, 2024

Positivi Covid, ecco i dati dei comuni dell’Alto casertano

Preoccupa Carninola che vede un’impennata decisa dei casi

Positivi Covid, nuove raccomandazioni dalle amministrazioni ai cittadini

ALTO CASERTANO – Positivi Covid, ecco i numeri dei Comuni dell’Alto casertano. Resta stabile l’andamento del contagio da Covid-19 nei comuni dell’Alto casertano con alcune realtà che vengono costantemente monitorate dalle Autorità sanitarie.

E’ il caso del comune di Carniola che ha visto una rapida impennata dei casi fino ad arrivare a ben 77 positivi. Un incremento molto forte che sta preoccupando le autorità locali che si appellano ai cittadini affinchè rispettino scrupolosamente le norme anticontagio. Sotto osservazione anche Mignano Monte Lungo con 32 positivi, Pietramelara con 45 positivi e Sparanise con 47 positivi. Impennata dei casi anche a Castel Volturno con 100 casi.

Ecco di seguito i numeri relativi ai positivi covid nei comuni dell’area della Comunità Montana “Monte Santa Croce”, del Parco Regionale “Roccamonfina -Foce del Garigliano” e dei principali comuni limitrofi, in base al bollettino quotidiano diramato dall‘Asl Caserta: Roccamonfina 34 positivi; Conca della Campania 4 positivi; Tora e Piccilli 9positivi ; Galluccio 12 positivi; Mignano Monte Lungo 32 positivi; Presenzano 7 positivi; Rocca d’Evandro 2 positivi;

San Pietro Infine 18 positivi; Marzano Appio 9 positivi; Sessa Aurunca 115 positivi; Teano 116 positivi; Vairano Patenora 32 positivi; Caianello 16 positivi; Pietramelara 45 positivi; Pietravairano 22 positivi; Riardo 15 positivi; Sparanise 47 positivi; Calvi Risorta 69 positivi. Sul litorale domizio la situazione è la seguente: Cellole 46 positivi; Mondragone 59 positivi; Falciano del Massico 10 positivi; Castel Volturno 100 positivi.

In tutta la provincia di Terra di Lavoro il comune che presenta più casi è il capoluogo Caserta con 595 positivi; seguito da Maddaloni con 516 positivi; Marcianise con 389 positivi e Aversa con 358 positivi. Le amministrazioni locali rinnovano gli appelli alle popolazioni a rispettare scrupolosamente le norme in vigore, sia nazionali che regionali.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Vincenzo Mario

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

error: Content is protected !!